Ferragosto alla Corte del Ciliegio
Comune e l’Associazione Auser-Filo d’Argento organizzano insieme il consueto Pranzo...
"AGOSTO 2014 INSIEME", cioè la serie di proposte per rendere questo mese tradizionalmente dedicato alle vacanze più sopportabile per chi resta in città, vivrà un momento importante proprio per il Ferragosto.
Le proposte presentate dall’Assessore alle Politiche Sociali, Matteo Sommaruga, coprono un ampio ventaglio di problematiche: dai servizi utili (spesa, medicine e pasti a domicilio, servizio di assistenza all'igiene personale) alle attività ludiche concentrate alla Corte del Ciliegio. Non mancano, quindi, le opportunità per trascorrere queste giornate in modo sereno.
La domenica sera sarà dedicata al ballo liscio: dalle ore 20.30 ogni provetto ballerino potrà scatenarsi nelle "Serate Danzanti". Divertimento assicurato e soprattutto gratuito per chi non lascia la città e almeno per una sera vuole dimenticare la crisi in allegria al fresco del parco della rinnovata Corte del Ciliegio, che per l’occasione si trasforma in una sala da ballo con annesso punto di ristoro gestito dalla coop. La Banda e, su prenotazione, sarà possibile anche cenare in compagnia (chi fosse interessato può chiamare il nr. 3383492643). Un divertimento sicuramente apprezzato, come dimostrano le prime due domeniche che hanno visto la Corte del Ciliegio registrare una buona affluenza di pubblico con persone che vengono anche da fuori città.
Non solo divertimento per i castellanzesi rimasti in città, infatti “… resta aperta la linea diretta con i nostri servizi sociali (tel. 0331.526248).” – continua l’Assessore alle Politiche Sociali, mentre l’Associazione Auser-Filo d’Argento organizza, invece, il consueto Pranzo di Ferragosto (prenotazioni alla mattina al n. 0331.481344).
"Come sempre, nessuno sarà abbandonato a sé stesso e anche se rimane in città potrà vivere l'estate serenamente" questo è lo slogan coniato dall'Assessore alle Politiche Sociali, Matteo Sommaruga, che conclude “per vincere la solitudine di questo agosto cittadino, non ci resta che sperare nel bel tempo per poter dimenticare il luglio piovoso e goderci un po’ di estate sotto le stelle del cortile della nostra Corte del Ciliegio”, Corte che ospita non solo le serate danzanti, ma anche l’animazione per i bambini con i consueti laboratori e la novità dell’animazione sportiva attraverso una serie di attività (karate, judo, atletica, ecc.) realizzate in collaborazione con gli istruttori del Palazzetto dello Sport.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.