Torneo Associazione Amici di Alessandro Colombo
Come da tradizione anche quest’anno l’Associazione Amici di Alessandro Colombo ha organizzato il Torneo di Calcetto che si è svolto a Canegrate...
Come da tradizione anche quest’anno l’Associazione Amici di Alessandro Colombo ha organizzato il Torneo di Calcetto che si è svolto a Canegrate. Di seguito un comunicato degli organizzatori.
La minaccia di brutto tempo e il forte temporale abbattutosi a metà pomeriggio a Canegrate, non hanno intaccato la volontà degli amici di Alessandro Colombo di onorare l’impegno preso e giocare il Torneo di Calcetto nato per ricordare un caro amico.
Anche quest’anno infatti, nonostante il meteo avverso, si è svolto l’ormai consueto Torneo, nato per ricordare Alessandro.
Giunto alla quarta edizione, è stata riproposta ancora una volta la formula rivelatasi vincente negli anni, ovvero coinvolgere persone che, con lui, hanno condiviso esperienze, interessi e passioni, riunire 48 “giocatori-amici”, divisi in 8 squadre formate casualmente da un’estrazione a sorte, per enfatizzare lo spirito non agonistico dell’evento.
Per precisa volontà degli organizzatori, il Torneo si svolge “tutto in una giornata”, dalle 18 alle 23, proprio perché la motivazione di base è coinvolgere e riunire amici e persone a lui legate e non proporre un evento puramente agonistico.
Certamente una volta in campo nessuno vuole sfigurare e così, anche quest’anno, l’evento si è rivelato comunque avvincente, anche dal punto di vista sportivo.
I giocatori e il pubblico di amici e parenti accorso, ha dato prova anche quest’anno di aver accolto con particolare coinvolgimento questo evento, ormai divenuto un classico appuntamento con cadenza annuale per l’Associazione Amici di Alessandro Colombo ONLUS (www.amicidialessandrocolombo.it ).
A conclusione della Finale, dopo le foto di rito, i genitori di Alessandro si sono gentilmente prestati a salutare uno ad uno tutti i partecipanti e premiare ognuno di loro con medaglia e gagliardetto personalizzati con logo e data del Torneo.
Quest’anno gli amici hanno voluto omaggiare Anna e Franco Colombo con la consueta targa commemorativa dell’evento ma anche con una maglietta personalizzata e firmata da tutti i 48 partecipanti.
Un applauso lungo e spontaneo ha decretato così il saluto finale e la chiusura della serata dedicata ad Alessandro.
Associazione Amici di Alessandro Colombo ONLUS
Il Presidente Anna Maria Barazzoni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.