Torneo di calcio a scopo benefico a Cantalupo
Fondata anche una onlus che sosterrà progetti concreti in Africa in particolar modo a Gassa Chare in Etiopia...
Sabato scorso, 5 luglio, con una bellsssima cornice di pubblico dopo piu di un mese di partite mozzafiato si è conclusa la 15° edizione del Torneo di calcio Memorial Luca Rigo, e la 4° Veronica Aiello Cup alla memoria che ha visto la vittoria rispettivamente delle squadre Always Smile e All Stars di Angelo Sironi, mentre la Pizzeria Oasi si è aggiudicata l’ambitissima coppa disciplina Dario Marchetti alla memoria, e i Commandos Cantalo hanno conquistato la Coscritti Cup 2014.
La manifestazione è diventata con il passare degli anni un momento importante per la comunità di Cantalupo, l’occasione giusta per fare solidarietà, per ritrovarsi insieme, per giocare, divertirsi ma soprattutto per ricordare e onorare sul campo la memoria di Veronica, Luca e Dario.
"Durante questa edizione – spiega Carla Re Ferrè – si è concretizzato un sogno, dopo anni di collabarazione con la Fondazione Brownsea ONLUS si è deciso di intraprendere una strada nuova creando una nuova associazione ONLUS, la SINGWOLF for AFRICA Harambee group. Questa sarà una associazione benefica senza scopo di lucro che sosterrà progetti concreti in Africa in particolar modo a Gassa Chare in Etiopia senza dimenticare obbiettivi e progetti piu vicini al nostro territorio. A Gassa Chare il nostro gruppo di volontari capitanati dal nostro concittadino Martino Tarraran è ormai presente da 10 anni e quest’anno si prefigge un obbiettivo davvero grande: la ristrutturazione completa della scuola di CHICHO nel villaggio di Gassa Chare".
"L’edificio preso in visione lo scorso anno – proseguono i promotori – è frequentato da circa 800 studenti ed è in condizioni davvero estreme, molte aule sono chiuse perche inagibili, mancano porte, finestre pavimenti e arredi. Insieme si può, fanno sapere gli organizzatori. Chiunque sia interessato a partecipare o a sostenere tale progetto è ben accetto. Durante la serata finale del torneo è stato consegnato nelle mani di Carla Re Ferrè, neo presidentessa della SINGWOLF for AFRICA, un assegno di mille euro a favore delle Divine Provvidence Sisters di Gassa Chare, Suore che si adoperano nel sostenere le famiglie piu disagiate del villaggio. Altri mille euro attraverso Damiana Migliavacca, mamma di Veronica, sono stati donati all’Istituto Nazionale Tumori di Milano, reparto di Pediatria. Tremila euro saranno versati sul conto corrente dell’Associazione e serviranno a sostenere la ristrutturazione della scuola. A queste cifre si aggiungono 500euro piu 500euro, Serata Etiope e Torneo, offerti alla Parrocchia".
Gli organizzatori ringraziano tutti gli sponsor e coloro che hanno collaborato e che, anche con un piccolo contributo hanno reso e rendono possibile queste manifestazioni, in modo particolare don Vincenzo senza la cui disponibilità non sarebbe possibile tutto questo, le famiglie di Veronica, Luca e Dario per il loro continuo sostegno e tutti coloro che con un contributo riescono sempre a stupire per solidarietà e generosità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.