Quantcast

Famiglia Legnanese: una ventata di idee e di gioventù

In una riuscita serata, annunciato un programma ricco di eventi tradizionali e originali - Musica e balli per l'arrivo dell'estate...

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese, cena estiva luglio 2014 4 di 17

(m.t. ) – Serata originale, giovanile, assolutamente riuscita, in Famiglia Legnanese, per l'apertura estiva della terrazza che domina su tutta Legnano, con una vista unica e carica di suggestione.

Con il past presidente Luigi Caironi e il neo presidente Gianfranco Bononi, i consiglieri della associazione hanno accolto un centinaio di ospiti, tra autorità (presenti il vicesindaco Luminari e il prevosto mons. Cairati), amici e soci.

"Il nuovo gruppo chiamato a gestire la Famiglia – ci ha confidato il presidente Bononi – ha intenzione di rinnovare l'attività associativa, con incontri, eventi, manifestazioni che da un lato servano a rinsaldare i nostri rapporti e dall'altro ad offrire occasioni inedite e originali per essere più vicini, più dentro la città, senza comunque dimenticare momenti tradizionali che hanno fatto la storia della nostra associazione".

Ebbene, se il buongiorno si vede dal mattino, la Famiglia Legnanese ha davvero imboccato una strada che potrebbe davvero dare non solo una ventata di gioventù, ma anche una notevole linfa di idee nuove per il futuro.

Durante la serata, proprio Bononi ha ricordato le tappe principali dei prossimi mesi.

A settembre, da segnalare domenica 14 la premiazione del concorso nazionale degli audiovisivi fotografici e domenica 28 la gita sociale a Mantova

A ottobre, ricordiamo sabato 18 la premiazione del Premio di poesia Giuseppe Tirinnanzi, mentre a novembre, sabato 8, consegna della Tessera d'oro e, domenica 23, la Giornata dello studente con la consegna delle borse di studio. A dicembre, sabato 13, scambio degli auguri, cui seguirà mercoledì 24 la messa della Notte di Natale.

"Il programma – ha poi annunciato Bononi, adestra insieme a Caironi, senza nascondere la propria soddisfazione – si arricchirà di due iniziative che serviranno appunto alla Famiglia per essere più viva e partecipe nella vita cittadina. La prima idea riguarda un ciclo di incontri a tema per meglio conoscere Legnano, per analizzare come cambia la città, per studiare il rapporto soprattutto con la parte più giovane del nostro territorio. La seconda invece si concretizzerà in un mini-cineforum proprio sui valori della famiglia, grazie alla collaborazione del dott. Flavio Giranzani, esperto riconosciuto di cinema".

In ambito di solidarietà, è stato anche ricordato un torneo di burraco, il cui ricavato sarà devoluto a lavori di manutenzione al Santuario della Madonna delle Grazie.

La cena a buffet ha permesso agli ospiti di vivere un serata partecipata, culminata con musica dal vivo e balli. La Famiglia Legnanese come una discoteca? Beh, andiamoci piano, non esageriamo… Per adesso solo una bella serata tra legnanesi felici di stare insieme, di salutare l'arrivo dell'estate e di annunciare tante belle idee, poi chissà…

Auguri!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Famiglia Legnanese, cena estiva luglio 2014 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore