Quantcast

Olga, crocerossina parabiaghese, spegne 100 candeline

Parabiago celebra un altro compleanno centenario - A fare gli auguri a Olga il sindaco Franco Borghi - La signora ha dedicato la sua vita al lavoro e al volontariato...

Parabiago celebra mercoledì 3 luglio un altro compleanno centenario, quello di Olga Grimi. A farle visita il sindaco Franco Borghi che ha portato alla signora un omaggio floreale da parte di tutta l'amministrazione comunale. 

Con indosso la divisa da crocerossina, Olga ha raccontato dei tre anni (dal 1° luglio 1941 al 15 maggio 1943) trascorsi a bordo della nave ospedale AquileiaIl suo sogno era di diventare medico: è stata infatti la prima donna parabiaghese ad aver frequentato l’università. Diplomata al liceo classico di Varese, si è iscritta alla facoltà di Medicina, che ha dovuto però abbandonare dopo due anni, per ragioni familiari: sua padre era venuto a mancare e lei aveva dovuto fare da mamma al fratello minore, Alessandro.

Olga non si è mai sposata e ha dedicato tutta la sua vita al lavoro e al volontariato: ha prestato servizio come crocerossina anche nell’Unitalsi, accompagnando i malati a Lourdes e a Loreto.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore