Vercesi e Lega… lotta continua
Oggetto del contendere, le ultime dichiarazioni su Ikea - Per i "padani", il sindaco è fuori dalla Lega in maniera ufficiale...
Le ultime dichiarazioni del sindaco Marilena Vercesi sul possibile insediamento commerciale tra Cerro e Rescaldina (qui il servizio) non sono proprio piaciute alla Lega Nord.
In giornata, alcuni esponenti "padani" (l'esito delle ultime elezioni assolutamente favorevoli alla stessa Vercesi lasceranno tra i leghisti strascichi polemici per chissà quanto tempo…) hanno così voluto esprimere commenti particolarmente critici.
"Queste dichiarazioni ci lasciano sconcertati. Accettare o anche solo dire che i 40.000mq di IKEA non sono un problema è un errore strategico incredibilmente grande. Oserei dire colossale", ha dichiarato Morlaccchi, che ha poi proseguito: "Siamo senza fiato di fronte a questo rapido cambiamento di opinione sul progetto IKEA. Abbiamo seriamente paura di fronte al futuro che ha in mente Marilena Vercesi per San Vittore, perchè ci riecheggiano ancora nelle orecchie le parole che solo 20 giorni fa, in piena campagna elettorale, proprio Vercesi scriveva sui giornali e su facebook o le risposte date all'incontro tra i 5 sindaci. Diceva infatti che era fermamente contraria all'invasione di Ikea e come sindaco avrebbe difeso il nostro territorio, ma oggi le sue parole sono decisamente differenti. In campagna elettorale il sindaco ha fatto promesse e spergiuri sulla lotta ad Ikea, si è eretta a paladina dell'ambiente e del territorio, ed ora dice va bene, con buona pace dell'ambiente e dei commercianti che diceva di voler difendere. Noi vogliamo risposte, serie, che non subiscano modificazioni ad ogni cambio di vento. Il futuro di San Vittore e la vivibilità del nostro meraviglioso paese esigono più rspetto da chi dovrebbe rappresentarci e fare ciò per cui è stato votato".
"Da oggi – la dichiarazione di Fabrizio Sberna -, ufficialmente, Marilena Vercesi non fa più parte della Lega Nord. Con buona pace di tutti Marilena Vercesi non ha voluto aspettare la fine del procedimento di espulsione ed ha preferito non rinnovare la tessera. Probabilmente per questo ha voluto festeggiare l'approdo in altri lidi con questa incredibile dichiarazione su Ikea. Un Sindaco della Lega non svende il suo territorio. Sull'argomento vogliamo citare la campagna elettorale di Marina Lazzati a Cerro. Lei ha sempre tenuto la barra diritta. Certamente la nuova posizione di Marilena Vercesi ci fa capire che avevamo ragione. Noi abbiamo scelto di sostenere un Sindaco leghista per San Vittore, non ci andava più bene un Sindaco che usava la Lega".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.