Quantcast

Cabaret con i Freakclown

Villa Pomini ospita una serata dedicata al teatro, occasione per sorridere in compagnia dei Freakclown...

Domenica 6 Luglio alle 21.00, Villa Pomini ospita una serata dedicata al teatro e al cabaret. Il cartellone dei programmi culturali estivi “Emozioni destate”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza, propone una serata per sorridere in compagnia dei Freakclown, ovvero Alessandro Vallin e Stefano Locati, un duo di clown insoliti, che presenteranno lo spettacolo “Le Sommelier”.

Vallin e Locati non sono certo i tipici clown da circo: naso rosso, bretelle, scarpe grosse e parrucche colorate non sono gli elementi che caratterizzano la loro immagine sul palcoscenico. I Freakclown sono clown, ma non troppo, sono interpreti di teatro e di circo allo stesso tempo, sono acrobati e giocolieri, sono soprattutto “… due personaggi senza tempo, senza dignità, senza rete” come si definiscono loro stessi, che nel 2002 hanno costituito una compagnia di teatro comico fuori dagli schemi tradizionali e si sono affidati alla regia di Alessandra Pasi e Rita Pelusio per portare in scena i loro spettacoli.

Alessandro Vallin e Stefano Locati hanno intrapreso un lungo percorso di studio della danza, del teatro e della clawnerie con Leo Bassi, Philippe Gaulier, Pierre Byland e Gunter Klimt, arrivando ad esibirsi in teatri, circhi, piazze d’Italia ed Europa. Ultimo spettacolo nato dalla loro collaborazione è “Le Sommelier”, con la regia di Philip Radice, che i Freakclown presenteranno a Villa Pomini Domenica 6 luglio.

I due attori strapperanno sorrisi e applausi agli spettatori proponendo una degustazione ad alto tasso di comicità, uno spettacolo in divenire, tra calici e bottiglie volanti, equilibrismi estremi, bicchieri musicali e bottiglie sonore: i Freakclown esploreranno il mondo dell'enologia a loro modo, con una comicità fisica ed originale che vede i due artisti immedesimarsi in due improbabili sommeliers, che tra battute surreali e virtuosismi enologici accompagneranno gli spettatori nel magico mondo del vino. 

Per informazioni: Ufficio Cultura – Città di Castellanza – tel. 0331526263 – e-mail: 

cultura@comune.castellanza.va.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore