Quantcast

Chiudono gli asili, aprono i camp per i piccolini al Maneggio La Bastide

Divertimento, favole e tante attività stimolanti attendono i bimbi tra i 3 ed i 5 anni...

“Benvenuti bambini!”, Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio La Bastide darà il via la prossima settimana ai camp per i bimbi più piccoli, dai tre ai cinque anni. Mentre continuano le attività per i ragazzi più grandi e le feste di compleanno, al maneggio è stato preparato uno spazio ed un programma apposito per i bambini in età d’asilo. Per loro sono stati studiati dei programmi appositi, divisi per settimana, che avvicineranno i bambini alla natura e alla cura dell’ambiente. A Luglio molti asili chiudono e non tutte le famiglie partono subito per le vacanze, per questo motivo si è pensato di fare spazio al maneggio per i più piccoli, con educatori ed un programma speciale di avvicinamento alla natura.

“Il progetto – spiega Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio – ha come obiettivo di sviluppare le capacità del bambino nel scoprire la natura e il territorio attraverso un approccio: scopro ‐ conosco ‐imparo. I temi dei percorsi vengono trattati utilizzando favole, giochi, animazione in costume e musicale, così da coinvolgere i bimbi e farli avvicinare alla studio dell’ambiente e della natura in modo semplice. Camomilla, la nostra piccola pony coccolona, sarà colei che accompagnerà i bambini in questo percorso. Si tratta di un animale molto docile, abituata a stare anche con i piccolini. Con lei i bambini potranno interagire, in tutta sicurezza, e avere la possibilità di stare accanto e di prendersi cura di un pony vero, sempre sotto la sorveglianza degli adulti”.

La giornata verrà strutturata in base alle esigenze dei piccoli. L’arrivo al maneggio è previsto per le ore 9, ma per esigenze particolari è possibile anticipare o posticipare l’entrata. Alle 9,15 cominciano le attività con Camomilla ed il laboratorio creativo. Alle 12,15 ci sarà il pranzo, portato dal catering o da casa a seconda delle preferenze della famiglia. Alle 13 per chi vuole c’è la possibilità di fare un riposino, vicino alla casetta di Camomilla c’è una stalla piena di paglia con dei plaid adagiati per riposarci e ascoltare una favola. Alle 14,30 riprendono i giochi. Alle 16,30 si balla e si canta tutti assieme il country. Alle 17 si torna a casa. Anche qui è possibile cambiare l’orario in base alle esigenze della famiglia.

Info e prenotazioni: michi.lomazzi@gmail.com – Michela Lomazzi 345 6501802

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore