Quantcast

Un altro compleanno centenario a Parabiago

Cresce il numero dei centenari parabiaghesi e finalmente un uomo, Carlo Cardone, ha tagliato l'importante traguardo...

Cresce il numero dei centenari parabiaghesi e finalmente un uomo, Carlo Cardone (l’unico in mezzo a una nutrita squadra tutta al femminile), ieri 25 giugno, ha tagliato l’importante traguardo, ricevendo l’omaggio e gli auguri dell’Amministrazione Comunale.

“In realtà sono nato il 24, ma come spesso capitava una volta, mi hanno registrato all’anagrafe con un giorno di ritardo, per cui è consuetudine che io festeggi il 25”, ha raccontato Carlo, che vive a Ravello, una frazione di Parabiago, con la figlia Adriana.

Ancora perfettamente lucido, trascorre le sue giornate leggendo il giornale, guardando la Tv (di televisori se ne intende perché ha sempre fatto il tecnico di antenne, apparecchi radio e televisivi) e pregando: è molto religioso e particolarmente devoto a Padre Pio, che ha avuto la fortuna di conoscere e di abbracciare, nel 1958, a San Giovanni Rotondo.

Carlo Cardone è nato a Miazzina, ma vive a Parabiago da anni, pur avendo mantenuto la propria abitazione a Milano. La sua è una famiglia longeva: “Mio padre– spiega a questo proposito- è morto pochi giorni prima di compiere i 100 anni e anche mia sorella ci è andata molto vicina. Io invece la centesima candelina sono riuscita a spegnerla. Ringrazio Dio di avermi dato questa gioia e- conclude- spero di essere qui a festeggiare anche i 101”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore