Incidenti sul lavoro: il caso Gagliano al Tg3
La drammatica vicenda dell'operaio rimasto incastrato nei meccanismi della macchina su cui stava lavorando è stata trattata in uno speciale sulle morti bianche...
La drammatica vicenda dell'operaio legnanese Mario Gagliano, deceduto a causa di un sconcertante incidente sul lavoro, è stata trattata in uno speciale dedicato alle morti bianche prodotto da Tg3 e andato in onda in questi giorni.
Nello speciale, la tragica fine di Mario è stata raccontata dal giornalista Santo Della Volpe. L'operaio, ricordiamo, nello scorso mese di maggio, è rimasto incastrato nei meccanismi della macchina su cui stava lavorando.
Sul caso è stato interpellato il sindacalista della Cgil Lombardia Uberto Colombo il quale ha ricordato l'impegno promulgato dai sindacati per far si che i lavoratori non effettuino turni da soli.
Sul triste episodio, consumatosi in un'azienda tessile di Olgiate Olona, sta indagando la Magistratura e al riguardo non sono emerse nuove notizie.
Per vedere la replica del "Fuori tg" cliccare qui
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.