Rhock&Blues: sabato 28 appuntamento con Giuseppe Emmanuele
Prosegue la rassegna musicale jazz e blues di Villa Burba: la serata di sabato vedrà esibirsi il Giuseppe Emmanuele Quartet, con Emmanuele, Laura Lo Re, Attilio Zanchi e Marco Castiglioni...
Dopo il successo della Alex Usai Blues Band, la rassegna Rhock & Blues prosegue nella serata di sabato 28 giugno, sempre nella sala delle Colonne di Villa Burba, con Giuseppe Emmanuele.
Emmanuele svolge attività di pianista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, ed è anche docente di armonia jazz e di orchestrazione e perfezionamento strumentale. Insegna presso il conservatorio Verdi di Como Laboratorio d’orchestra. Nel corso degli anni ha collaborato e suonato con numerosi jazzisti di fama internazionale, tra cui: Jimmie Owens, Charles Tolliver, Stevie Grossman, Lew Soloff, Dusko Goicovic, Chico Freeman e le cantanti Anne Ducros e Cheryl Porter. Attualmente sotto contratto per la EMI, è stato pubblicato su etichetta Blue Note “North South or vv – The complete Score”, con ospiti: Claudio Fasoli, Paolo Fresu, Rudy Migliardi, Enrico Rava, Danilo Moccia, Pietro Tonolo, Francesco Manzoni, una big band e gli archi dei Pomeriggi Musicali di Milano. Presente infine nelle compilation “The best of blue note at Umbria jazz – vol 2”; “Blue Note presents the best Italian jazz”, “Jazz magazine- vol 43” e “Jazz at studio tape”.
La formazione attuale è composta da: Giuseppe Emmanuele (pianoforte), Laura Lo Re (voce), Attilio Zanchi (contrabbasso), Marco Castiglioni (batteria). Gli atri due concerti in cartellone vedranno la partecipazione dei The Magnetoscopics sabato 18 ottobre e del trio di Gigi Cifarelli sabato 22 novembre.
Come si può notare, si tratta in ogni caso di artisti di primo piano nei rispettivi generi musicali e di conseguenza da non perdere. L’obiettivo primario della manifestazione è infatti quello di offrire dell’ottima musica (ad un costo basso), abbinandolo alla nobile causa di reperire fondi per i progetti in essere nel Guatemala.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.