Un’assemblea pubblica per presentare la nuova IUC
L’obbiettivo è poter illustrare e condividere con i Sangiorgesi le proposte dell’ Amministrazione relativamente al Bilancio di previsione e poter presentare la nuova Imposta Unica Comunale...
L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare all’ Assemblea Pubblica che si svolgerà mercoledì 25 giugno alle ore 21 nel cortile del Circolo Famigliare in Via Mella 1, San Giorgio su Legnano.
L’obbiettivo è poter illustrare e condividere con i Sangiorgesi le proposte dell’ Amministrazione relativamente al Bilancio di previsione dell’anno 2014 e poter presentare la nuova Imposta Unica Comunale IUC.
Trattandosi di un’assemblea aperta, ogni partecipante potrà dire la sua, fare domande, chiedere chiarimenti e fare proposte. Da parte dell’ Amministrazione ci sarà l’occasione per far emergere le dinamiche operative spiegando come funziona la macchina comunale e le problematiche che affrontano quotidianamente. In un periodo particolarmente complicato dove gli amministratori si trovano a gestire situazioni di criticità figlie di una crisi ancora acuta, che si riflette da parte dello Stato in continui tagli dei trasferimenti agli enti territoriali ed un aumento della pressione fiscale che complica inevitabilmente la vita a numerose famiglie.
«L’intento – spiega il sindaco Walter Cecchin – è far emergere l’ interesse dei cittadini sangiorgesi su come spendiamo i soldi delle tasse e soprattutto dove. L’idea di farla in un posto "fuori dal comune" è il tentativo di invogliare la cittadinanza a vivere da protagonista l’attività amministrativa partendo dal presupposto che spesso la sala consigliare risulta poco frequentata durante i vari consigli. La presentazione avverrà tramite l'ausilio di “slide” illustrate dal vice sindaco Giovanni Morelli. Il 2014 si preannuncia purtroppo un anno ancora difficile, dove il continuo cambiamento delle norme tributarie, i tagli dei trasferimenti dello stato abbinato al patto di stabilità e alla crisi di lavoro, continuano a creare situazioni economiche insostenibili per molte famiglie. Ebbene detto questo agli amministratori il compito di decidere. Decisioni difficili che richiedono anche la voce ed il pensiero attento dei cittadini Sangiorgesi».
Da qui l’invito a tutti del primo cittadino di intervenire alla serata con uno spirito costruttivo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.