Quantcast

“Nerviano cambia strada”, la Giunta… no!

Lega Nord critica con l'amministrazione, colpevole di non essere trasparente e di aver fatto calare il silenzio su una raccolta firme da parte di Legambiente...

Riceviamo e pubblichiamo:

Quello che è successo o peggio non è successo, in merito alla raccolta firme (1.077), promossa da Legambiente, dal titolo “Nerviano cambia strada”, per un cambio della viabilità cittadina, con più piste ciclabili, nuovi sensi unici e soprattutto delle ZONE 30, ovvero dei punti del Paese nei quali il limite di velocità non supera i 30 km/h, lascia veramente senza parole.

Facendo un breve riassunto sulla tempistica, ben si capisce come questa Amministrazione Comunale se ne freghi completamente e concretamente del tanto sbandierato termine PARTECIPAZIONE.

Stiamo parlando di un migliaio di firme depositate in Comune ad inizio anno e portate, nell'apposita Commissione Consiliare Territorio e Ambiente, solamente lo scorso 13 Marzo, senza la minima informazione verso l'opposizione, con l'impegno, su nostra esplicita richiesta, da parte del Presidente della Commissione di riconvocare la Commissione, per entrare nel merito delle proposte, entro la fine di Aprile.

Siamo ormai a fine Giugno e, naturalmente, nessuna traccia di quella Commissione!!! E' calato il silenzio totale…

Lungi da noi difendere questa o quella Associazione, ma quando si raccolgono oltre mille firme, la prima cosa è dare delle risposte concrete a quei cittadini!!!

Far finta di nulla, lasciare passare tanto tempo nel silenzio è la classica tattica di chi vuole che le istanze della cittadinanza finiscano nel nulla e non si faccia niente per affrontare un argomento così importante, come quello di questa raccolta firme.

La LEGA, pur non condividendo alcune proposte, è pronta subito a discutere, guardando punto per punto ed esprimendo il proprio pensiero costruttivo e propositivo.

Altri invece prima dicono una cosa e poi agiscono nella direzione completamente opposta, infischiandosene delle mille firme raccolte e prendendo letteralmente in giro i Nervianesi che aspettano una risposta.

Ci auguriamo vivamente che venga convocata immediatamente la competente Commissione Consiliare, per entrare nel dettaglio della proposta e, soprattutto, chiediamo che il Sindaco e l'Amministrazione Comunale finalmente si esprimano in merito!!!

Meglio tardi che mai, piuttosto che un silenzio veramente assordante e sconcertante….

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore