Quantcast

Notte Bianca e tranquilla, con la prevenzione della Polizia Locale

Insieme agli agenti del Comando di corso Magenta, hanno collaborato i volontari della Prociv e i soccorritori della CRI...

(g.somazzi) – Una "Notte Bianca" all'insegna della sicurezza quella che, la scorsa sera, ha animato le vie del centro legnanese. Solo due gli eventi che hanno movimentato la serata: un malore e un atto vandalico a conclusione della festa.

Galleria fotografica

Notte Bianca 2014: le foto dei nostri lettori 4 di 7

A mantenere sotto controllo la città ci ha pensato il Comando di Corso Magenta che, in collaborazione con la Prociv e la Croce Rossa, ha dato vita a una vera task force per lo più in bicicletta. Infatti, sono stati 11 gli agenti su "due ruote" che, con 5 soccorritori sempre in bici, hanno vigilato sulla marea di persone presenti a Legnano.

Con loro, 25 unità della Protezione civile "Alberto da Giussano" guidati da Giuliano Prandoni, due motociclisti della Polizia Locale e una pattuglia in auto con tre agenti sempre del Comando di corso Magenta.In testa alle pattuglie in bicicletta, il vice comandante della Polizia locale legnanese, Roberto Curati, che ha voluto sottolinerare quanto questo servizio sia utile per essere maggiormente presenti sul territorio e dare il buon esempio per promuovere la mobilità dolce in città.

Solo un malore registrato durante la vivace "notte": una donna ha accusato un lieve malore e a portare i primi soccorsi alla signora è stata un agente che prontamente ha avvisato il ciclosoccorso della Croce rossa attiva tra la folla.

La manifestazione è poi proseguita all'insegna della tranquillità sino quando, verso la 1, alcuni giovanissimi legnanesi hanno deciso di concludere la serata prendendo a calci auto  parcheggiate in Corso Garibaldi. A fermare i giovanissimi è stata la Polizia Locale che ha provveduto a portarli in Comando.

Dunque, monitorare il centro in bicicletta è risultata, ancora una volta, una scelta vincente.

Sotto il video di Luigi Frigo sulla sfilata degli abiti del Palio in piazza Ferrè e, a fondo pagina, una nuova galleria di fotografie inviate dai nostri lettori che ringraziamo per la loro attenzione e collaborazione

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Giugno 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte Bianca 2014: le foto dei nostri lettori 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore