Quantcast

Fungo alla Garbatola: ci risiamo!

La Lega Nord torna sul degrado attorno alla struttura che favorisce illegalità e abusivismo...

Riceviamo e pubblichiamo:

La presenza per pochi giorni (per fortuna!) di un mini-accampamento ROM, nel parcheggio di via XX Settembre a Garbatola, adiacente al FUNGO, ha riportato l'attenzione sulla situazione VERGOGNOSA di questa struttura.

E' evidente che una simile scena di degrado, non può che essere un incentivo per favorire situazioni illegali e abusive…e l'arrivo dei ROM è un segnale allarmante che, seppur per poco tempo, deve far riflettere.

Se a questo aggiungiamo la presenza di spaccio di droga, è evidente che la situazione è preoccupante, soprattutto perchè sempre in peggioramento e senza il minimo barlume segnale di risoluzione del problema.

Tra l'altro, da un recentissimo sopralluogo, si inizia a sentire una puzza nauseabonda e l'arrivo della stagione estiva e del caldo, con la gente che tiene le finestre aperte, rende il tutto veramente insopportabile!!!

Oltre al danno, la beffa di una situazione di arretrati non pagati tra la vecchia ICI e ora IMU di oltre 400mila euro…mentre i Nervianesi, in questi giorni fanno la fila, per pagare la TASI, qui i vecchi e nuovi proprietari (ormai non si contano più i passaggi di proprietà…) se ne fregano completamente…

Sappiamo che è stata aperta una indagine della Magistratura e si attendono, speriamo almeno, degli sviluppi, però siamo arrivati ormai al limite della sopportazione…una discarica, a cielo aperto, con rifiuti che aumentano sempre più, senza saperne l'esatta tipologia.

Ora, come dimostrano le foto di oggi, il cancello di ingresso è ostruito da nuovi rifiuti…degrado chiama degrado e illegalità, i nostri timori stanno diventando realtà!!!

Occorre almeno mettere in sicurezza l'area ed evitare che si possa entrare, anche perchè ci sono diversi tombini completamente aperti e molto pericolosi, oltre naturalmente a quanto descritto prima.

La LEGA di Nerviano non abbassa l'attenzione, come tra l'altro dimostra la visita in loco con il Segretario Federale Salvini, ma più si va avanti e più la situazione degenera. Si rende necessaria e non più rinviabile, una Ordinanza sia per la sicurezza sia per le condizioni igienico-sanitarie dell'area, ma che sia tale, senza restare solo sulla carta e venga fatta rispettare una volta per tutte!!!

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore