Quantcast

La Notte Bianca di Parabiago rinviata a settembre

Non coinciderà più con la Notte Rosa del 5 luglio - Le motivazioni spiegate dall'assessore Raimondi...

La Notte Bianca dello Sport, manifestazione che era in programma per sabato 14 giugno e che è stata invece rinviata a causa del maltempo, ha una nuova data: non più sabato 5 luglio come era stato inizialmente ipotizzato, pensando di far coincidere Notte Bianca e Notte Rosa, bensì sabato 6 settembre.

La decisione è maturata a seguito delle osservazioni dei commercianti aderenti al Duc (Distretto Urbano del Commercio), che hanno sottolineato come accorpare i due appuntamenti non fosse vantaggioso per il commercio: "La Notte Bianca e la Notte Rosa– spiega a questo proposito l’assessore Raimondi- registrano puntualmente una notevole affluenza, non solo di persone parabiaghesi, ma anche di cittadini provenienti da altri Comuni. Costituiscono pertanto due corpose occasioni per i nostri commercianti. Accorpare i due appuntamenti significherebbe, pertanto, togliere loro un’occasione. Non solo. Nel mese di luglio molte società sportive hanno già esaurito la loro attività e gli atleti sono, per la maggior parte, in vacanza. Pericolo, questo, che non si corre nel mese di settembre, quando le società riprendono le loro attività e sono pertanto già in grado di presentare le iniziative della nuova stagione agonistica".

Confermando, dunque, la data di sabato 5 luglio per la Notte Rosa e di sabato 6 settembre per la Notte Bianca dello Sport, l’Amministrazione comunica che la tradizionale Festa delle Associazioni Sportive, che solitamente si celebra in settembre, solo per quest’anno sarà inglobata nella Notte Bianca.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore