Quantcast

A Roma in bicicletta per incontrare il Papa

Venerdì 20 giugno 10 ciclisti di Parabiago partiranno alla volta della Capitale - Mercoledì 25 giugno saranno in Vaticano per l'udienza con il Santo Padre...

 

Un gruppo di amici, una grande passione: la bicicletta!

«Quanti chilometri macinati sotto il sole o sotto la pioggia – spiegano gli organizzatori in una nota stampa –, con il caldo ma anche con il freddo, dedicando ogni domenica mattina e alcuni pomeriggi della settimana, a pedalare ! E proprio tra una pedalata e una chiacchierata è nata l’idea: andare a trovare Papa Francesco, un uomo dall’enorme carisma!»

A partire venerdì 20 giugno da Piazza Maggolini a Parabiago Lorenzo Nebuloni, Gervaso Marazzini, Pietro Nicola, Attilio Borsani, Roberto Zambolin, Tarcisio Mezzanzanica, Gian Luigi Mezzanzanica, Samuele Carrera, Silvano Colzani, Maurizio Cozzi. Ad accompagnare i ciclisti nella loro avventura Mario Carrera alla guida di un pulmino.

Il percorso, meticolosamente pianificato, è suddiviso in 5 tappe che, al ritmo di 140 km al giorno, porterà i ciclisti parabiaghesi a Roma, in Vaticano, dove mercoledì 25 giugno parteciperanno all’udienza con il Santo Padre.

Una piccola ma grande impresa, che sicuramente sarà motivo di orgoglio e di grande soddisfazione per ciascuno dei partecipanti. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore