Rescaldina: il giuramento del neo sindaco Cattaneo
Esordio per Vivere Rescaldina con Vignati presidente del Consiglio - L'ex sindaco Magistrali ha auspicato che le scelte in merito ad Ikea non siano guidate dal collega di Legnano...
Esordio "bagnato" per il neosindaco di Rescaldina, Michele Cattaneo. Il primo consiglio comunale caratterizzato dalla maggioranza di "Vivere Rescaldina" si è subito spostato dall'anfiteatro delle scuole medie di Rescalda alla palestra coperta all'interno dell'Istituto. Luogo scelto per dare fin da subito importanza alle nuove generazioni.
Alta la partecipazione del pubblico che ha seguito l'insediamento del primo cittadino che con la sua lista civica ha ottenuto il 40% dei voti, superando il centro destra che nemmeno unito avrebbe avuto il consenso per governare.
Decisa da tempo la squadra "arancione", colore che ha segnato l'intera campagna elettorale: Al sindaco Michele Cattaneo, è stata attribuita la delega allo sviluppo tecnologico e commercio; al vicesindaco Enrico Rudoni, la delega ai servizi sociali, salute…; a Lelo Gilles, Polizia locale, politiche per il lavoro, sport…; a Marianna Laino, pianificazione territoriale-urbanistica; a Elena Gasparri, partecipazione, pubblica istruzione, politiche culturali..; Francesco Matera, al Bilancio, finanze, tributi… e a Daniel Schiesaro opere pubbliche, strade…
Votato, inoltre, nel corso della seduta il presidente del consiglio, carica (senza gettone di presenza) assegnata a Marica Vignati. Dal sindaco subito la promessa di rimanere un "cittadino tra i cittadini".
All'opposizione, i due consiglieri di centro destra, l'ex sindaco Paolo Magistrali e il suo vice Bernardo Casati, il pentastellato Pierangelo Colavito e Gianluca Crugnola di Noi per Rescaldina. Tra le question più scottanti non poteva rimanere sottaciuta quella dell'insediamento del centro commerciale "Ikea" con un attacco da parte di Magistrali. L'ex sindaco ha auspicato che le scelte strategiche in merito al progetto non siano guidate e influenzate dal collega di Legnano, Alberto Centinaio, già indicato come "sindaco ombra?».
Infine un augurio ai giocatori rescaldinesi della Nazionale, Darmian e Abate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.