Teresina Rossetti: “Ingeneroso avanzare sospetti e complotti politici”
L'attuale sindaco di Cerro risponde ad Antonio Lazzati che aveva criticato l'eccessiva invadenza del PD nella lista civica che ha supportato la candidatura della stessa Rossetti...
Riceviamo e pubblichiamo:
Care concittadine e concittadini
Colgo innanzitutto l’occasione di questo comunicato per ringraziarvi della fiducia e dell’affetto che ci avete dimostrato e continuate a esprimere nei confronti miei e della lista che, su vostro mandato, io rappresento.
Per questo mi sento in dovere di rispondere, a nome mio e della mia lista, alle sconcertanti esternazioni dell’ex sindaco che, inseguendo un sordo risentimento mi pare si stia, col passare dei giorni, progressivamente allontanando dalla realtà.
La lista civica “Insieme con Teresina Rossetti”, che molti elettori hanno premiato in modo netto nelle urne, è composta da donne e uomini (alcuni con esperienza, altri che vi hanno aderito di recente) che hanno lavorato con entusiasmo e generosità in campagna elettorale, non per servire l’uno o l’altro padrone, ma abbracciando un progetto per Cerro e Cantalupo.
Queste persone, capaci e competenti, si apprestano ora a lavorare insieme, liberi da vincoli e imposizioni, (soprattutto i giovani sui quali ho voluto investire per il futuro) per realizzare questo progetto.
Questo, e solo questo, è il senso della sfida che ho voluto affrontare impegnandomi, come più volte ho dichiarato pubblicamente, per realizzare il rinnovamento e garantire un novo inizio a tutta la comunità.
Ritengo quindi profondamente ingeneroso, da parte di Lazzati, adombrare complotti politici, che non esistono, e non riconoscere lo sforzo che tutti stiamo compiendo proprio per servire giustizia e trasparenza.
Ed è per amore di verità che mi trovo trascinata, su un terreno che non mi è consueto, a fare chiarezza quantomeno su un fatto. Nonostante avessi deciso di tenere fede al principio di rinnovamento (quantomeno per le cariche decennali) ho comunque tentato di coinvolgere l’ex sindaco nella squadra di governo offrendogli un assessorato importante. Mai mi sarei aspettata l’atteggiamento aggressivo che lui mi ha poi riservato, volto non a costruire, ma a porre veti e (con buona pace di Cantalupo che a parole dice di avere sostenuto) a “pretendere” per sé il ruolo di vicesindaco.
Ma credo che queste piccole miserie umane non appassionino nessuno e, benché possa immaginare quanto sia doloroso per un uomo come Lazzati rinunciare al ruolo di primo attore, ritengo si debba andare oltre e concentrarsi sulle cose da fare. Questo ci viene richiesto come amministratori.
Come avrete modo di constatare, la squadra che mi supporterà è competente, composita e all’altezza del pesante compito che la aspetta: la realizzazione del programma elettorale per il paese. E per farlo abbiamo bisogno del sostegno e della partecipazione di tutti voi.
DI NUOVO, GRAZIE A TUTTI!
IL SINDACO
Teresina Rossetti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.