M5S: “Castellanza deve prendere subito una posizione contraria”
Il gruppo degli Attivisti di Castellanza Movimento 5 Stelle esprime la propria posizione di assoluta contrarietà'...
Riceviamo e pubblichiamo:
Il gruppo degli Attivisti di Castellanza Movimento 5 Stelle, desidera esprimere la propria posizione di assoluta contrarietà', riguardo l'insediamento del colosso Ikea nel territorio tra Cerro Maggiore e Rescaldina.
Tenendo conto che, una delle cinque stelle del movimento e' l'ambiente, risulta assurdo il consumo di territorio, 300.000 mq di terreno, incremento in percen- tuale di inquinamento acustico e ambientale (circoleranno sull'Asse del Sem- pione circa 8.500 veicoli ogni fine settimana ), tale ipotesi si ripercuotera' anche sull'Asse del Sempione, Castellanza rientra tra i Comuni che subiranno tale impatto.
L'immobilismo della giunta Castellanzese, nella non scelta di schierarsi con gli altri Comuni quali Legnano,Cerro Maggiore, Rescaldina ed altri che sono contrari a tale progetto, sinceramente ci lascia alquanto perplessi. Sembra di rivirere l'epoca della Elcon, quando l'amministrazione castellanzese si trincerava dietro l'espressione che non si sarebbe schierata dietro il no a pre- scindere e che avrebbe valutato di volta in volta il da farsi.
Noi come gruppo di Attivisti ci auguriamo che questo serva di sprono a questa Amministrazione ad ascoltare i cittadini, i quali, parlando con noi, in maggioranza sono contrari a tale progetto. Invece di starsene nelle stanze del palazzo e legiferare e basta, scendessero a parlare tra la gente come facciamo noi Attivisti.
Attivisti di Castellanza Movimento 5 Stelle: Ennio, Danilo, Ugo, Silviana, Osvaldo, Antonio, Valerio, Rosy e Carmine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.