Al Palio de la Castellantia vince Santo Stefano
La contrada Santo Stefano, dopo aver dominato nella corse con le bighe, ha vinto la terza edizione del Palio de la Castellantia - Pieno lo stadio comunale dove si sono svolti i giochi...
(m. z.) – La contrada Santo Stefano, dopo aver dominato nella corse con le bighe, ha vinto la terza edizione del Palio de la Castellantia. Dietro di lei Santa Liberata. Quest'anno Castellanza è tornata indietro nel tempo all'impero romano, quando cominciarono le prime invasioni barbariche.
La festa è iniziata ieri con l'accampamento di romani e barbari al parco della Liuc, mentre oggi il corteo storico ha attraversato le vie cittadine. Tra le novità del 2014, a chiudere la sfilata ci sono stati anche i cavalli. Allo stadio comunale si sono poi svolti i giochi: con la corsa delle bighe si è assegnato il Palio.
Nonostante le poche persone per le strade durante il passaggio degli sfilanti, lo stadio era colmo di gente (1.300 persone).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.