Studenti sul palco a sostegno di una iniziativa benefica
Un pubblico numeroso accoglie lo spettacolo "Le note del cuore" degli studenti dell'Istituto Dell'Acqua...
Successo per lo spettacolo "Le note del cuore" organizzato dall'istituto Dell'Acqua di Legnano. La serata è stata animata da studenti ed insegnanti che insieme hanno calcato il palco dell'auditorium comunale di Cerro Maggiore con lo scopo di raccogliere fondi per Damian, un bambino di Nairobi affetto da leucemia. Il piccolo è attualmente in cura presso il Policlinico di Pavia ed i trasferimenti da Nairobi all'Italia sono una spesa insostenibile per la famiglia. Da questa necessità nasce l'iniziativa di solidarietà dell'istituto legnanese. La H2O e la Jurassic rock band, i gruppi di allievi e professori dell'istituto Dell'Acqua, già partecipanti a svariati progetti di solidarietà tra cui "Scuole in … festival!", hanno deciso di adoperarsi in suo favore. "L'intenzione – come dichiara la professoressa Gaudenzi – è quella di continuare con altri progetti così da poter aiutare sempre più persone."
Lo stesso auspicio è stato espresso da Teresina Rossetti, neo sindaco di Cerro Maggiore, che, oltre a rinnovare la sua gioia per aver ospitato un simile evento, ha ringraziato i ragazzi ed "i diversamente ragazzi" non solo per la piacevole serata ma anche per la possibilità di una vita migliore che han collaborato a donare a chi altrimenti non ne avrebbe avuta una.
Alla serata erano inoltre presenti i rappresentanti di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo, www.admo.it) ed AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue, www.avis.it / www.avis-legnano.org) che han invitato tutti i presenti ad informarsi riguardo la possibilità concreta di aiutare il prossimo attraverso le loro organizzazioni.
La serata è stata animata da sketch, balli e musica tra cui "Sweet child o'mine" (dedicata proprio a Damian), "Beat it", "Il ragazzo della via Gluck", "Corazón espinado" , "Geordie" ed in chiusura una corale "We are the world". Chitarrista d'eccezione l'assessore alle attività educative di Legnano, Umberto Silvestri, che ha suonato insieme ad insegnanti e studenti "Proud Mary".
Una serata in cui musica e cuore sono andate di pari passo, apprezzatissima dal folto pubblico che si è divertito insieme ai ragazzi ed ai loro docenti, mossi da un'evidente passione.
Servizio di Chiara Lazzati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.