Quantcast

Cena Balcanica con la famiglia di Jovica Jovic

La cena con piatti tipici, seguita da musica e balli, p organizzata dall'associazione Spazio Mondi Migranti all'Arci di Villa Cortese...

«La musica tzigana si suona in maniera diversa: non con le note, ma con il cuore». E' un invito ad aprire il proprio cuore all'altro e all'integrazione, quello posto ai cittadini dell'Alto Milanese dalla famiglia parabiaghese di Jovica Jovic, il musicista Rom che ha suonato con Piero Pelù e Moni Ovadia.

L'invito riguarda la festa Balcanica organizzata dall'associazione Spazio Mondi Migranti che si terrà all'Arci di Villa Cortese per sabato 31 maggio. Una serata di musica e gusto: saranno infatti servite ai commensali alcune specialità culinarie della cucina balcanica preparate a mano dalla famiglia Jovic. Nel menù: maiale arrosto, sarme, gibaniza, suvi e altro ancora.

Una festa per sostenere questa famiglia che ha già aperto una sartoria mettendo in campo le proprie tradizioni ed abilità per mantenersi e integrarsi nella società: con moglie e figlio Jovica Jovic ha lasciato il campo Rom di Rho dove ha vissuto per anni e si è trasferito in un'abitazione in affitto. Per la cena era indicato prenotarsi entro il 25 maggio ma per chi volesse chiedere informazioni può contattare il 393-4896194. Seguiranno musica e balli. Qui la storia di Jovica. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore