Quantcast

“Dovunque è Legnano”, in camper lungo la Penisola

E' l'idea originale di Maurizio Frattini, affezionato lettore, in partenza lunedì 26 per un giro da Legnano alla Sicilia e ritorno, targato Legnanonews...

(m.t.) – Un tour lungo la Penisola con un camper firmato "Legnanonews"!

E' l'idea originale di Maurizio Frattini, carissimo amico e affezionato lettore del nostro giornale, in partenza lunedì 26 per un giro da Legnano alla Sicilia e ritorno.

"Dovunque è Legnano" è il titolo dato all'iniziativa: «Non è certamente la prima volta che decido di percorrere lo stivale da  nord fino al sud, ma questo tour è stato scelto per dare il mio piccolo contributo alla nostra Legnano, sperando possa essere di buon auspicio e possa convincere tanti altri italiani a contribuire al nostro turismo».

Le tappe sono state scelte selezionando luoghi che hanno un'importanza storica e turistica, come la prima in Toscana a Rapolano Terme, stazione termale che vide come ospite Giuseppe Garibaldi fermarsi al ritorno da Teano per curare una ferita alla gamba. Successivamente si farà tappa in Umbria a Orvieto per poi visitare Civita Bagnoreggio detta " la città che muore " causa il dissesto idrogeologico. Successivamente Monte Cassino per poi arrivare a Pompei. Attraverso la costa della Calabria si arriverà a Villa san Giovanni per traghettare in Sicilia .

Ritorno nuovamente in Calabria, risalendo la costa Ionica per arrivare, attraverso la Basilicata, nel Salento, dove inizierà la risalita sulla costa Adriatica verso Legnano.

«In linea di massima – spiega ancora Frattini – questo è il percorso scelto che potrà subire qualche variante durante il viaggio. Partenza fissata per il 26 maggio con rientro all'incirca il 31 luglio».

Come detto, sul camper figura anche il logo di Legnanonews che seguirà in esclusiva il viaggio dell'amico lettore. Ogni 2-3 giorni riporteremo immagini e curiosità raccolte nelle varie tappe.

Buon viaggio, Maurizio!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore