Quantcast

San Vittore Olona si dà al basket

Entro giugno saranno installati i nuovi tabelloni e canestri alla palestra delle scuole medie Leopardi...

Buona notizia per tutti gli sportivi che frequentano la palestra delle scuole medie Leopardi ed in particolare per i cestisti: entro il prossimo mese di giugno difatti saranno installati i nuovi tabelloni e canestri tanto attesi dai giovani atleti dell’associazione Basket e dei loro istruttori.

Per dotare la struttura di questi attrezzi di ultima generazione, operazione seguita in prima persona dal sindaco Marilena Vercesi e l’assessore allo Sport Alberto Viri, che anche in scadenza di mandato non hanno mancato di seguire con attenzione il progetto, sono stati stanziati circa 13mila euro.

Lungo e complesso il lavoro pregresso necessario per individuare la soluzione migliore che potesse rispondere al meglio non solo alle esigenze dei cestisti ma anche a quelle dei numerosi utenti della palestra che praticano altre differenti discipline.

La scelta è quindi ricaduta su innovativi impianti a soffitto dotati di movimento a pantografo che, in caso di non utilizzo, possono essere “ripiegati” e quindi rendere pienamente disponibile e libera da ingombri tutta la superficie di gioco. Nondimeno, si tratta di attrezzi realizzati espressamente su misura per corrispondere al meglio alle strutture portanti esistenti.

I collaudi relativi alle suddette strutture portanti, con l’effettuazione di prove di carico statico e dinamico, sono già stati superati. Ora non resta che attendere la consegna del materiale e i tempi tecnici di installazione e, come già anticipato, entro il prossimo mese di giugno a San Vittore Olona si potrà fare canestro nuovamente in tutta sicurezza.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore