La SVOlta: troppe liti, pensiamo ai cittadini
Secondo il candidato sindaco c'è " rammarico e delusione per una campagna elettorale caratterizzata da litigi e lotte di basso livello...
Riceviamo e pubblichiamo:
Voglio esprimere il mio rammarico e la mia delusione per una campagna elettorale caratterizzata da litigi e lotte di basso livello. È un brutto messaggio quello che è emerso nella campagna elettorale del nostro Paese, non è davvero accettabile che alcuni Candidati abbiano dato il peggio di se stessi con insulti vergognosi piuttosto che darsi da fare per collaborare insieme in un percorso costruttivo per il nostro Paese.
Da un articolo su Legnano News la Signora Vercesi, Sindaco uscente, afferma citando il “signor Morlacchi” suo Assessore: “sono stati anni caratterizzati da un rapporto difficile con il signor Morlacchi, il quale si è distinto soprattutto per la sua inerzia; è mancato nei momenti topici, pur avendo la delega per l’Assessorato all’Ecologia non ha mai presenziato alle assemblee dei soci ACCAM, non sa nulla delle questioni spinose che coinvolgono l’ambiente e il territorio locale….Non ha mai fatto nulla per promuovere le giornate del verde pulito”.
Ma allora noi ci chiediamo: perché il Sindaco ha lasciato amministrare il Paese da un Assessore sostanzialmente inattivo con i relativi costi sociali, amministrativi ed economici per i sanvittoresi?
L’Assessore Morlacchi a sua volta si difende in un altro articolo affermando (testuali parole): “ mi riservo di tutelare la mia immagine e la mia onorabilità nelle competenti sedi”.
Ma allora, chi afferma il vero?
In un altro articolo il Sindaco afferma (testuali Parole):
“Bravin è stato CONDANNATO per colpa grave.. La colpa grave è la totale mancanza di diligenza e attenzione nello svolgere un proprio lavoro!!! Cioè significa amministrare male, sperperare i soldi dei cittadini!!!!”
A sua volta l’avvocato Bravin replica in un altro articolo sempre su Legnano News (testuali parole): “La signora Vercesi…dimostra solo di sentirsi estremamente debole e di percepire nell’aria sapore di sconfitta…chiederei alla signora Vercesi di tornare a darmi del lei”. “ vorrebbe farmi passare per un malfattore macchiatosi di gravissimi reati penali, vorrebbe che le persone mi vedessero così..”
I cittadini Sanvittoresi valuteranno la situazione e agiranno di conseguenza nelle urne.
Nella riunione di noi cinque Candidati Sindaci tenutasi ieri sera in Villa Adele, organizzata in modo esemplare da Radio Punto, si sono formulate 5 domande fondamentali per dimostrare la valenza dei contenuti dei diversi programmi depositati. Tutti hanno dato risposte sostanzialmente esaurienti ai diversi quesiti, tuttavia, uno di questi, secondo me, rappresentava il focus di tutto l’incontro ed era questo: “…come riuscire a catalizzare l’interesse e la partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica?”
Io mi chiedo come si possa pretendere che i cittadini si avvicinino alla politica e alla “cosa pubblica” se coloro che dovrebbero rappresentarli adottano un simile comportamento?
Noi de “La SVOlta” abbiamo depositato un programma ricco di spunti nuovi e abbiamo detto cosa fare e come farlo. Dobbiamo metterci al lavoro, San Vittore Olona ha bisogno di concretezze, occorre lasciare da parte personalismi e conflitti e collaborare per la crescita e il raggiungimento del benessere che ci meritiamo. Snellire la “macchina” Comunale, dare la possibilità ai giovani di fare impresa e di lavorare, sconfiggere la disoccupazione con azioni adatte allo scopo, rispetto della dignità della persona e di tutti i micro-imprenditori che operano sul territorio; i piccoli negozi in primis rappresentanti della cultura della relazione che si sta perdendo inesorabilmente. Occorre lavorare tutti insieme per risollevare una situazione drammatica, solo così si possono ottenere risultati.
Noi non abbiamo mai “praticato” politica , vogliamo semplicemente rappresentare un “cambiamento di rotta”, una svolta. Siamo cittadini Sanvittoresi che si sono stancati di assistere alla “scena” volgiamo essere attori protagonisti con tutti i nostri concittadini. BASTA CONFLITTI inutili che non portano a nulla
Se non volete questo, vi ringraziamo comunque di averci ascoltato e ignorate queste mie considerazioni e NON VOTATECI.
Rino Taglioretti – Candidato Sindaco Per La SVOlta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.