Alfredo Somoza (Tsipras) in visita a Canegrate
Dopo la serata con Loredana Lipperini, Canegrate incontra un altro candidato della lista L’altra Europa con Tsipras...
Dopo la serata con Loredana Lipperini (scrittrice e conduttrice radiofonica) Canegrate incontra un altro candidato della lista L’altra Europa con Tsipras, formata non da professionisti della politica ma da figure attive in vari campi della società.
Nella mattina di giovedì 15 maggio, Alfredo Somoza, anche lui candidato nella circoscrizione Nord Ovest, è stato ospite della cittadina e, accompagnato dal sindaco Roberto Colombo, ha effettuato un piccolo tour per conoscere meglio alcune realtà della zona.
Il giro è cominciato nella sede di Slow Food, per parlare con gli associati (che hanno messo in tavola un gustoso aperitivo) dell’importanza di una nuova politica in campo alimentare e agricolo, decisamente contraria agli OGM e favorevole a un’agricoltura più vicina ai produttori e ai consumatori che alle grandi aziende interessate solo a fare profitti, incuranti delle ricadute su uomo e ambiente. Il candidato è stato poi “attorniato” dai lavoratori e sindacalisti della Franco Tosi, nei locali in cui è in corso la mostra “Ul pan in vita” allestita dal Comune. Tra gli argomenti intavolati dagli intervenuti la sfiducia nei confronti di una politica inconcludente e sempre più disinteressata al mondo del lavoro e la richiesta di una maggiore attenzione proprio per i lavoratori, i disoccupati e gli esodati, ma anche per una politica industriale concreta che sappia creare e coniugare occupazione e dignità con la tutela dei diritti.
La mattinata si è conclusa con una bicchierata al Circolo Bell’Unione, occasione di ulteriori contatti coi rappresentanti dell’Auser locale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.