Quantcast

Pirazzini: “La Lega arriva un po’ in ritardo”

Il sindaco Pirazzini commenta il programma elettorale della candidata della Lega Nord Sabrina Lunardi...

Riceviamo e pubblichiamo:

Apprendo con piacere che Sabrina Lunardi e il gruppo che la sostiene hanno apprezzato veramente quello che io e la mia amministrazione abbiamo fatto in cinque anni.

Come l’ho scoperto? Semplice, mi è bastato leggere il loro programma elettorale. Questo documento riporta, punto per punto, tutte le cose da noi già realizzate.

Partiamo dalla promessa di entrare in sinergia con l’associazionismo e di dare ad ogni associazione di Busto Garolfo una sede. A Lunardi, che probabilmente non vive abbastanza il paese per saperlo, è sfuggito il fatto che dei dieci locali che si sono liberati ne sono già stati assegnati cinque a tutte le associazioni che ne hanno fatto legittima richiesta.

Nel programma della Lega poi si propone l’esternalizzazione dei servizi. La mia amministrazione, allo scadere delle convenzioni, ha già esternalizzato il centro estivo, Mondo Bambino, il pre e il post scuola, il trasporto scolastico, la mensa e la domicilizione dei pasti agli anziani. Ove era possibile, quindi, è già stato fatto tutto.

Lunardi arriva un po’ in ritardo. Anche per il rafforzamento delle politiche sociali la Lega non ha espresso nemmeno una idea nuova: il Microcredito, la Dote Unica Lavoro e i Progetti per i Giovani e il Lavoro sono stati il fiore all’occhiello di questi cinque anni, sono già stati iniziati da noi ed è nostra intenzione portarli avanti. Infine, fa un po’ sorridere che Lunardi faccia accenno alla necessità di piste ciclabili dopo che col nostro assessorato ci siamo aggiudicati un bando regionale da 5.000.000 di euro con il quale abbiamo già realizzato 21 km di piste (di cui 11 km sul solo territorio di Busto Garolfo) che uniscono il paese ad altri 6 comuni limitrofi.

L’elenco sarebbe ancora lungo. La mia domanda alla candidata sorge a questo punto spontanea: “Cara Lunardi, ma in questi cinque anni seduta all’opposizione Lei dov’era? forse non era attenta?”

Angelo Pirazzini

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore