Quantcast

Bimbi in sella: nuovo percorso-sicurezza al parco delle Mazzini

Inaugurato il nuovo percorso didattico di educazione stradale all’interno dei giardini di piazza Trento e Trieste - I bambini delle Mazzini hanno sperimentato per la prima volta le corsie ciclabili ...

Tutti in sella per imparare, in sicurezza, come riconoscere i cartelli segnaletici e prepararsi ad affrontare la strada. E' stato inaugurato questa mattina (14 maggio) il nuovo percorso didattico permanente di educazione stradale realizzato all’interno dei giardini di piazza Trento e Trieste. Entusiasti i bambini della vicina scuola Mazzini che hanno sperimentato per la prima volta le corsie ciclabili e la segnaletica stradale, con l’aiuto e la guida degli agenti di Polizia Locale guidati dal Comandante Daniele Ruggieri. Al taglio del nastro era presente anche l’assessore Antonino Cusumano

Galleria fotografica

Bimbi in bici: nuovo percorso per la sicurezza stradale al parco Trento Trieste 4 di 44

L'agente Giorgio Girlanda si è occupato dell'allestimento della nuova pista e di tutta l'iniziatica per cui sono stati stanziati 10 mila euro, in parte fondi comunali, in parte regionali. Insieme a lui ha collaborato Rosa Potenza, responsabile dell'educazione stradale all'interno delle scuole. Il circuito sarà utilizzato da tutte le scuole e anche delle famiglie negli orari pomeridiani. Il comandante risponderà anche gli operatori del Comando, Vanni Pizzetti, Manuela Bonissi e Mauro Irlandini. Al termine della mattinata sono state consegnate le patenti da ciclisti a tutti i bimbi presenti.

valeria arini

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bimbi in bici: nuovo percorso per la sicurezza stradale al parco Trento Trieste 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore