A San Giorgio la settimana dedicata all’ambiente
anche quest’anno a San Giorgio, dal 2 all’8 giugno, si terrà una settimana dedicata all’importante tema dell’ambiente, della natura e dell’inquinamento...
Dopo il grande successo dell’anno scorso anche quest’anno a San Giorgio, dal 2 all’8 giugno, si terrà una settimana dedicata all’importante tema dell’ambiente, della natura e dell’inquinamento.
Qui di seguito gli appuntamenti.
Dal 2 giugno presso il Municipio: Esposizione delle opere artistiche delle Scuole Elementari e Medie. I visitatori potranno votare e verrà premiato il quadro più originale e quello più rappresentativo.
La settimana si conclude con la Festa di San Giorgio Attiva. Ci sarà una grande novità: Il Mercatino del Baratto! Alle ore 9 inizierà la raccolta e l’esposizione degli oggetti che volete scambiare e barattare. Il Comitato di San Giorgio Attiva si riserverà la facoltà di selezionare gli oggetti interessanti e in buono stato. Dalle 11 alle 12 e dalle 15.30 alle 16.30 potrete lanciarvi nello scambio degli oggetti e sperimentare in modo divertente la più antica forma di commercio! Alla fine del baratto avrete la possibilità di donare gli oggetti rimanenti a San Giorgio Attiva che verranno messi all’asta. Quello che non serve più a voi può fare la gioia di qualcun altro!
Al termine della Santa Messa, le Majorettes sfileranno per il Centro a ritmo della musica suonata dalla Banda diretta dal maestro Manzalini.
Alle ore 12 apertura ristoro a cura del Gruppo Micologico. Alle ore 15 partirà la tanto attesa Caccia al Tesoro. Quest’anno gli oggetti da trovare avranno attinenza col tema del riciclo.
Durante la Caccia al Tesoro ci sarà comunque animazione, la possibilità di curiosare tra le bancarelle delle associazione e dei commercianti e fare un tuffo nel passato con la mostra di mezzi d’epoca. Presso l’Oratorio femminile troverete una vasta scelta di giochi per genitori e bambini! Non mancheranno il truccabimbi, i teli da colorare e disegnare liberamente e i gonfiabili.
Alle 16.30 verrà organizzato Pane e Nutella da Insieme è meglio.
Alle 17.30 premiazioni delle opere d’arte degli alunni delle Scuole e delle squadre partecipanti alla Caccia al Tesoro.
Infine alle 18, per concludere al meglio la giornata, vi aspettiamo per l’aperitivo solidale in compagnia di Stranibanda.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.