San Vittore Olona all’adunata nazionale degli alpini
L'amministrazione comunale attraverso un suo rappresentante, il vice sindaco Marco Zerboni, ha aderito all'invito della sezione locale degli Alpini presieduta da Angelo Morlacchi...
Alla 87^ Adunata nazionale degli Alpini a Pordenone, come per Piacenza 2013, l'amministrazione di San Vittore Olona attraverso un suo rappresentante, il vice sindaco Marco Zerboni, ha aderito all'invito della sezione locale degli Alpini presieduta da Angelo Morlacchi di prendere parte alla sfilata che nella giornata dell'11 maggio si è tenuta in quel di Pordenone. Di seguito un comunicato.
L'atmosfera che si respira in tutta la città è come sempre quella di una grande convivialità tra tutti i presenti provenienti da tutta Italia e non solo, anche le sezioni estere infatti hanno sfilato tra le prime portando come tutte le altre messaggi di solidarietà e abnegazione al lavoro a tutti coloro che assistevano alla manifestazione.
E sono proprio questi i tratti che caratterizzano il Corpo degli Alpini, senso del dovere verso gli altri, solidarietà, onestà e impegno volontario senza se e senza ma, laddove se ne riscontra la necessità gli alpini ci sono!
E proprio per rendere omaggio agli Alpini di San Vittore Olona per tutto il valore aggiunto che essi rappresentano per la nostra cittadinanza che l'amministrazione Vercesi ha deciso molto volentieri di partecipare a questa adunata di Pordenone.
Devo ringraziare tutta la sezione di San Vittore Olona che mi ha accolto facendomi sentire uno di loro e condividere il pranzo e la sfilata insieme mi ha regalato emozioni che non si scordano più, penso che tutti i valori che il Corpo militare degli Alpini incarna debba essere portato ad esempio a tutta la popolazione e sono sicuro che con questo spirito le situazioni spesso difficili del nostro Paese troverebbero una soluzione più facile.
Marco Zerboni – Vice Sindaco Assesore LLPP Comune di San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.