Quantcast

Giochi regionali di calcio a 5

Appuntamento speciale Sabato 17 Maggio, al campo sportivo di Villa Cortese..

Appuntamento speciale Sabato 17 Maggio, al campo sportivo di Villa Cortese.

A partire dalle 9 fino alle 17 scenderanno in campo, per una giornata del Campionato Lombardo di calcio a 5, i ragazzi Special olympics: atleti con disabilità intellettive che, delle loro squadre di calcio, hanno fatto un simbolo di inclusione sociale e di abilità sportiva.

Alla giornata di sport parteciperanno sette squadre di calcio a 5 provenienti da tutta la Lombadia che daranno vita a un torneo di calcetto all’insegna dello sport e dell’integrazione sociale. La manifestazione è stata organizzata dall'ASD Villa Cortese e la Cooperativa Sociale "La Ruota" ONLUS di Parabiago con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Villa Cortese e la collaborazione di alcuni sponsor locali.

Cos’è Special Olympics Special Olympics è un programma internazionale di allenamenti, e competizioni atletiche, per persone con disabilità intellettiva. Le attività sportive, praticate insieme a chi possiede pari abilità, consentono a queste persone di migliorare la qualità della vita, mettendole in condizione di raggiungere il massimo dell’autonomia possibile. Può essere palestra di vita, che offre, agli Atleti Special Olympics, la possibilità di valorizzare le proprie diverse abilità, e di spenderle produttivamente nella società, che avvicinandosi a loro in situazioni gioiose e momenti di festa, matura una maggiore disponibilità verso questo tipo di disabilità.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore