Quantcast

Cerro in Movimento: le ragioni di un voto

 “Non vi chiediamo voti, non li abbiamo mai chiesti, vi chiediamo solo di informarvi, se lo farete, votare M5S sarà naturale”...

Riceviamo e pubblichiamo:

Ormai mancano pochi giorni alla fine della tornata elettorale e sicuramente Vi starete chiedendo perché dovreste votarci, perché dovreste scegliere noi che rappresentiamo una novità e quindi qualcosa che spaventa perché non si conosce grazie anche al sistema dell’informazione forviante che passa immagini distorte e manipolate di noi, dei nostri rappresentanti politici, del nostro leader.

Potrei, allora, iniziare ad elencare, come fanno da secoli i maestri politicanti, tutte le iniziative che vorremo proporre, magari scritte in belle parole e farcite di caratteri aulici per render oro ciò che non luccica.

In realtà una risposta vera, sana, naturale e semplice l’ho data usando le parole del nostro deputato Di Battista: noi vogliamo, prima di tutto, cittadini informati, cittadini curiosi, cittadini con voglia di mettersi in gioco e di capire davvero, perché solo chiedendo si posso avere risposte. E così, votarci sarà naturale. Perché noi, in realtà, da semplici e onesti cittadini stufi di questo sistema corrotto che come un Re Mida al contrario rende marcio tutto ciò che tocca, vogliamo esattamente le stesse cose che volete voi.

Chi non vorrebbe un lavoro che ridia dignità alla persona, un lavoro sicuro e retribuito in modo adeguato alla mansione ricoperta, un lavoro che si sceglie per passione e non per fame? Chi non vorrebbe tasse adeguate e veramente proporzionali ai guadagni, chi si rifiuterebbe di cedere parte del proprio stipendio per avere servizi efficienti e funzionali? Chi non vorrebbe che acqua, aria, terra e tutti i beni naturali rimanessero tali e non diventassero beni privati, violentati e sfruttati dall’ingordigia capitalistica di pochi? Chi non vorrebbe scuole sicure dove far crescere i propri figli in armonia e serenità, scuole che siano davvero luoghi di crescita di tutti e per tutti? Chi non vorrebbe una sanità il cui unico fine è la cura del malato e non i vari interessi che girano intorno a questo campo come quello legato alle lobby farmaceutiche? Chi non vorrebbe dei politici che facciano davvero quello per cui sono chiamati a fare, cioè tutelare il popolo, con un giusto stipendio e un giusto potere decisionale?

Se leggendo queste domande vi siete resi conto che rispecchiano il vostro volere allora basta fare un semplice gesto ma che sarà più potente di qualsiasi arma, bomba o propaganda che possa mai essere messa in atto: una semplice croce sul simbolo del Movimento5Stelle.Cambiare si può e si deve. Fallo anche tu. Aiutaci a realizzare i tuoi sogni.

Per il nostro programma elettorale e molto altro, venite a trovarci sul sito www.cerroinmovimento.it

Lucia Meriggi – M5S di Cerro Maggiore e Cantalupo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore