Vercesi: «La Lega scrive falsità»
Non ci sta Marilena Vercesi passare per un politico scorretto e replica all'ultimo comunicato della Lega Nord, firmato dal consigliere provinciale Andrea Bartolini...
Non ci sta Marilena Vercesi, sindaco di San Vittore Olona, passare per un politico scorretto e replica all'ultimo comunicato della Lega Nord, firmato dal consigliere provinciale Andrea Bartolini
Le dichiarazioni di Bartolini sono intrise di falsità e sarebbe opportuno che prima di diffonderle s’informasse. In primo luogo sottolineo che ho sempre offerto la mia disponibilità ma che NESSUNO mi ha mai chiesto di entrare nella squadra del nuovo presunto candidato sindaco di qualche corrente di Lega Nord, e la lettera del 01.04.14 ne è la prova indiscutibile. A ulteriore conferma, ricordo inoltre che la mia lista è partecipata anche da Leghisti sostenitori.
Trovo anche difficile confutare la mia tesi sui "volta gabbana in cerca di poltrone" riferita a due assessori e tre consiglieri che cinque mesi prima delle elezioni hanno scoperto improvvisamente la passione per la politica quando in un intero mandato di governo della città di loro si possono ricordare solo le assenze e il completo disinteresse del bene pubblico.
Le dichiarazioni di questi giorni non qualificano poi la Lega Nord, e in particolare il sig. Bertolini, che mistifica la realtà dei fatti quando afferma che lista “ Marilena Vercesi” non rappresenta il movimento mentre la lista "Morlacchi" sì, sebbene in realtà la medesima per la metà parte sia sostenuta da persone appartenenti alla vecchia sinistra Sanvittorese e conseguentemente proprio per questo motivo, scegliendo il compromesso, nella lista non compare il simbolo del Carroccio.
Tutto ciò mi porta a pensare che oggi, ideali e le logiche di partito, siano solo argomenti per gli imbonitori che intendono “lisciare il pelo” agli elettori ma poi, nella realtà, se lavori bene, se sei onesta, disinteressata e vai contro i poteri forti, per tutelare il territorio risparmiando migliaia di euro per i cittadini di San Vittore Olona, sei un Sindaco “indesiderato”, anche se incoerentemente tutti i giorni dalle varie segreterie del Carroccio mi invitano a sostenere la compagna elettorale dei signori Salvini e Cecchetti. Forse le mie azioni, come il ricorso contro Regione Lombardia contro le Vasche di Laminazione e il recesso dal contratto illegittimo siglato dai miei predecessori con Amga srl hanno pestato i piedi a qualcuno e allora non sei più gradita, diventi scomoda e, come tale, “ti fanno fuori”.
Qui non si tratta di banali schermaglie fra liste, ma della triste realtà. Nessun giudizio morale: solo l’amara constatazione che "tradimento" e trasformismo sono una costante della politica. Nel passato, come nel presente e come in tutti i paesi.
Purtroppo dietro a queste scelte e a questi cambiamenti c'è sempre una giustificazione per quei personaggi che hanno fatto del trasformismo e del tradimento la loro bandiera.
Marilena Vercesi – Sindaco Comune di San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.