Quantcast

Per Casati sindaco: “Uniti, senza personalismi, si vince”

L'altra sera, al’Auditorium di Rescaldina è stata presentata la lista “Casati Sindaco per Rescalda e Rescaldina”...

L'altra sera, al’Auditorium di Rescaldina è stata presentata la lista “Casati Sindaco per Rescalda e Rescaldina”. Di seguito un dettagliato comunicato della serata


Mentre sullo sfondo scorrevano le immagini della campagna elettorale appena iniziata, che mostravano i candidati tra la gente, il candidato Sindaco Casati Bernardo introduceva specificando come è nata la lista, formata da parecchi componenti dell’Amministrazione uscente: In questi 5 anni con la coalizione tra Pdl e Lega, in un periodo di scarse risorse e di pesante crisi economica, siamo riusciti a governare bene: lasciamo un’Amministrazione con i conti in ordine e il debito che il Comune aveva nel 2009 di circa 13 milioni è ora abbassato a 7 milioni. Ma non abbiamo fatto mancare gli stanziamenti nel sociale, né quelli destinati al diritto allo studio. Non abbiamo applicato la Tares e nell’applicazione dell’Imu abbiamo cercato di non aggravare pesantemente nei confronti dei cittadini. Abbiamo cercato, parallelamente, di avviare una politica di contenimento della spesa eliminando ciò che poteva essere tagliato e ridotto. Pur con le ristrettezze abbiamo realizzato alcune opere pubbliche: la caserma dei Carabinieri, il completamento dei lavori della Scuola Materna, lo spostamento della biblioteca, la nuova area mensa per la scuola media di Rescaldina, il nuovo Centro Diurno Disabili, l’avvio del progetto “calore” per il contenimento delle spese di riscaldamento degli edifici pubblici, grazie anche ad un finanziamento della Provincia. Abbiamo portato a conclusione il PGT mantenendo il consumo del suolo e cercando di incentivare il recupero delle aree industriali inserite nell’ambito residenziale. Abbiamo con successo completato le cessioni delle aree del Piano di Insediamento Produttivo, destinate ad artigiani ed industriali locali. Abbiamo lavorato tutti quanti: assessori e consiglieri, ma ora di fronte alla nuove sfide da affrontare abbiamo valutato la necessità di dare un nuovo impulso alla coalizione, di puntare al lavoro di squadra e di aggregare anche altre forze che potessero condividere il nostro progetto: per questo è nata una coalizione tra: Forza Italia, Lega Nord, NCD, UDC, Fratelli d’Italia-AN e le due liste civiche “Rescaldina Insieme” e “Movimento delle libertà”. Tutti hanno maturato questa necessità, solo qualcuno si è dissociato. Uniti, senza personalismi, si vince per un progetto politico di governo della nostra Rescaldina.

Sul problema “Forza Italia” è intervenuto il vice coordinatore provinciale Fabio Altitonante il quale ha ribadito che nessuno si può appropriare del simbolo di Forza Italia e che, per questo, arriverà una diffida dal responsabile nazionale del partito ( Forza Italia) alla lista Magistrali che in questo momento sta utilizzando abusivamente e in modo improprio un simbolo che non gli appartiene.

D’altronde Forza Italia è rappresentata dalle persone che sul territorio vi lavorano da anni e che hanno aderito a candidarsi per questa lista.

Sono stati poi chiamati a parlare, a loro insaputa, tutti i candidati della lista ed ognuno ha dato il proprio prezioso contributo.

Sono intervenuti inoltre:

il candidato di Forza Italia per le europee Stefano Maullu che ha sottolineato l’importanza di una nuova Europa per creare lavoro, dare sicurezza, educare e istruire, combattere la burocrazia, premiare l’esperienza, sostenere lo sviluppo : appunto per un’Italia forte in Europa. Questi sono sette impegni chiari per un’Europa che ritorni a far crescere l’Italia, sette punti da portare là dove si decidono scelte e politiche che cambiano la nostra vita.

Il responsabile nazionale di Fratelli d’Italia – An Romano La Russa che ha portato il suo sostegno alla lista e che si è rammaricato che qualcuno abbia fatto un’altra scelta. Ha tenuto a sottolineare che il partito di Fratelli d’Italia – An è un partito in crescita ed anche sul territorio di Rescaldina ha un’ottima presenza.

Infine il vice presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) che ha parlato dell’Europa che è presente per imporci sacrifici e tagli, ma non è presente per i problemi dell’immigrazione, lasciandoci da soli ad affrontare questa emergenza umanitaria. In Regione è impegnato a portare avanti iniziative a favore del lavoro, problema principale oggi in Italia. Ha continuato sottolineando che sostiene questa lista che unisce tutte le forze di centro destra, lista che potrà solo vincere.

Ha concluso i lavori il candidato Sindaco Casati Bernardo che ha invitato tutti ad impegnarsi nella campagna elettorale.

“Casati Sindaco per Rescalda e Rescaldina”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore