Incontro pubblico “Salviamo la Vita”
A Canegrate arriva il prof. Maurizio Chiaranda. Interverrà nell'ambito dell'incontro pubblico "Salviamo la Vita" organizzato da Nuova Canegrate...
A Canegrate arriva il prof. Maurizio Chiaranda. Interverrà nell'ambito dell'incontro pubblico "Salviamo la Vita" organizzato da Nuova Canegrate in collaborazione con l'Associazione Amici del Cuore Altomilanese e previsto per Venerdì 16 Maggio ore 21 in aula Consiliare del Comune. Maurizio Chiaranda è Professore Ordinario di Anestesiologia e Rianimazione presso l'Università degli Studi dell'Insubria, Direttore dell'Unità Operativa “A” di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese e autore del testo universitario “Urgenze ed Emergenze. Istituzioni”.
Matteo Matteucci (Consigliere Comunale di Nuova Canegrate) così commenta: "E' un onore per noi avere come ospite il prof. Chiaranda che è uno dei massimi esperti a livello nazionale di urgenze ed emergenze mediche. Siamo felici che abbia accettato il nostro invito e siamo certi che riuscirà a far comprendere ai cittadini che saranno presenti all'incontro l'importanza della defibrillazione precoce e delle manovre di rianimazione cardio-polmonare”.
Spiega invece Valter Cassani (Presidente Associazione Amici del Cuore Altomilanese): “Colgo l'occasione per ringraziare sia la minoranza che la maggioranza del Consiglio Comunale di Canegrate che si sono dimostrate sensibili alla salute dei propri cittadini e confido nella stesse sensibilità di tutti gli esponenti politici del territorio per realizzare un progetto similare in sempre più numerosi paesi”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.