Ikea: Marina Lazzati incontra imprenditori, artigiani e commercianti
L'incontro domani, giovedì 8 maggio, alle 21, nella biblioteca di Cerro Maggiore in via San Carlo...
La pubblicazione della Valutazione Ambientale Strategica del progetto Ikea è solo il punto di partenza. «Sul tavolo ci sono i temi del lavoro, dello sviluppo, degli insediamenti commerciali e industriali: temi che ci stanno a cuore e per i quali abbiamo un’idea precisa: la difesa del nostro territorio, dei nostri commercianti, imprenditori e artigiani e del nostro paese».
Marina Lazzati, candidato sindaco a Cerro Maggiore rilancia il tema dello sviluppo partendo da un dato: «La nostra piena contrarietà all’intervento commerciale-terziario che è stato presentato e che conosciamo come il progetto dell’Ikea. Il nostro “no” non nasce solamente dalla mancata condivisione del progetto, ma dall’impatto che questo avrà sulle realtà imprenditoriali di Cerro Maggiore e sulla vivibilità del nostro paese. Su un’area da 280mila metri quadrati, ben 130mila sono i metri quadrati sui quali si estenderanno le strutture commerciali e terziarie: vogliamo discuterne con commercianti, artigiani e imprenditori».
Per questo è stato organizzato un incontro domani, giovedì 8 maggio, alle 21, nella biblioteca di Cerro Maggiore in via San Carlo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.