Quantcast

Amici Team Down presenta il libro “Che vita é?”

Venerdì 16 maggio alle 21, in biblioteca a Castellanza, Amici Team Down presenta il libro "Che vita é?", storie vere, profondamente vissute, simili ma allo stesso tempo uniche...

Venerdì 16 maggio alle 21, nella sala convegni della biblioteca di Castellanza (Piazza Castegnate 2bis) Editrice Monti, Associazione Amici Team Down e Team Down invitano alla presentazione del libro "Che vita è?", a cura di Lucia Landoni e Amici Team Down.

Tante storie vere, profondamente vissute, simili ma allo stesso tempo uniche. Sono i racconti dei familiari (genitori, fratelli, sorelle, nonni, zii…) di ragazze e ragazzi con la sindrome di Down. Chi ha accettato di confidarsi in queste pagine non ha negato le proprie lacrime, le proprie difficoltà, i propri problemi, ma allo stesso tempo ha mostrato la bellezza e la varietà dell’esistenza perché «alcuni rami sono più lunghi, altri più corti: ma tutti servono all’armonia di quell’albero che è la vita». Un testo davvero commovente, toccante, che aiuta a rimuovere tanti pregiudizi attorno alla sindrome di Down, ma che sa presentare le cose con il realismo e l’efficacia delle esperienze della vita vissuta. 

Lucia Landoni è nata a Castellanza, nel 1985. Dopo gli studi classici, nel 2007 si è laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e presso lo stesso ateneo ha frequentato il Master in giornalismo che l’ha portata a superare nel 2009 l’esame di Stato per giornalisti professionisti. Ha lavorato per Il Giornale; scrive per La Repubblica e La Prealpina.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore