Quantcast

Giuseppe Colombo è il nuovo Ragiù della Famiglia Legnanese

Titolare della Fonderia Quaglia & Colombo di Legnano, Colombo è un affermato imprenditore e un legnanese attento e sensibile alle esigenze della propria città...

E' l'ingegnere Giuseppe Colombo (al centro nella foto) il nuovo Ragiù (il padre nobile) della Famiglia Legnanese.

La nomina è stata deliberata dal consiglio della Famiglia Legnanese ieri sera (28 aprile) nella sede di via Matteotti. Titolare della Fonderia Quaglia & Colombo di Legnano, Colombo è un affermato imprenditore e un legnanese attento e sensibile alle esigenze della propria città. Attiva è la sua partecipazione alla vita della Famiglia Legnanese che il 6 novembre del 1999 gli ha attribuito la tessera d'oro, e della Fondazione Famiglia Legnanese. 

Già presidente del Lions Club Legnano Host nell'annata 2001-2002, di cui è socio dal 1991, il nuovo Ragiù è fortemente legato anche al mondo del Palio di Legnano in particolar modo alla vita della contrada di Sant'Erasmo  da cui ha ricevuto il premio “Corvo d’oro 2009” e che l'ha visto impegnato insieme ai propri familiari: il figlio Luigi è stato Capitano della Contrada del Corvo e la figlia Francesca Castellana. Non va poi dimenticato l'aiuto fornito nel recupero degli affreschi della Basilica di San Magno (è sostenitore da sempre della “Commissione restauri della Basilica di S. Magno”), come pure la sua partecipazione alla vita di importanti associazioni locali quali l'Associazione Legnanese dell'Industria che lo ha visto attivo in qualità di Presidente del Gruppo Metalmeccanici.

Nel 2006 ha ricevuto dal Comune di Legnano il premio “Legnano che merita”. Giuseppe Colombo è  laureato in Ingegneria chimica. Insieme alla moglie Laura attualmente impegnata nell’Associazione Alzheimer “A… per non dimenticare” di cui è Presidente, ha quattro figli:  Gigi e Paolo, che insieme al padre conducono la Fonderia Quaglia & Colombo,  Emanuela è farmacista e Francesca, architetto, ed è nonno felice di sette nipotini.

Giuseppe Colombo subentra all'imprenditore legnanese Ennio Fossati, deceduto nel marzo del 2013. 

Nella foto di Luigi Frigo il nuovo direttivo della Famiglia Legnanese con il neoeletto presidente Franco Bonomi. Qui l'articolo sul "cambio della guardia".

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore