Lavori pubblici a san Vittore Olona
Da una relazione sull'avanzamento delle opere pubbliche lo stato delle cose sul territorio sanvittorese...
Riceviamo e pubblichiamo una relazione sull'avanzamento delle opere pubbliche a San Vittore Olona firmata da Marco Zerboni vice sindaco e assessore lavori pubblici.
Come era stato previsto negli ultimi giorni hanno preso inizio i lavori di costruzione della pista ciclopedonale che collega san Vittore Olona al parco Castello di Legnano, per il momento tutto procede secondo programmazione e pertanto se il tempo metereologico lo consentirà i tempi di conclusione saranno rispettati ed entro l'estate quindi si potrà percorrerla in tutta sicirezza e tranquillità.
A questo proposito le vie Vallogggia e Fornasone a partire dal 5 maggio subiranno qualche giorno di chiusura come già comunicato attraverso il sito comunale di San Vittore Olona e i tabelloni luminosi alla cittadinanza, questo si renderà necessario per poter far lavorare gli operai in modo sicuro e sicuramente più veloce senza il disturbo del traffico, questo disagio sarà sicuramente sopportabile visti poi i numerosi vantaggi che la pista apporterà alla circolazione e alla cittadinanza tutta.
Inoltre nei prossimi giorni avranno corso i lavori di asfaltatura del tratto di via Magenta che ha visto la realizzazione del marciapiede e che visto l'inverno incombente per ovvi motivi non era stato possibile realizzare antecedentemente, i lavori di ripristino manto stradale via Piave e la realizzazione di una caditoia per le acque piovane in via Massimo d'Azeglio
Continua intanto da parte del comune la collaborazione con quei cittadini che vengono retribuiti attraverso i voucher lavoro, nei giorni scorsi son stati posizionati in collaborazione con l'Ufficio Tecnico i cartelloni elettorali e nei prossimi giorni sotto la supervisione congiunta di Polizia locale e Ufficio Tecnico verranno sostituiti i segnali verticali che giacciono in pessime condizioni a causa dell'usura o di atti vandalici.
Questa operazione voluta fortemente dall'Amministrazione Vercesi consentirà alle casse comunali di ottenere un forte risparmio non dovendo pagare alla ditta fornitrice dei cartelli anche la manodopera per il posizionamento degli stessi e quindi il danaro risparmiato servirà a sostituirne qualcuno in più!
Marco Zerboni, Vice Sindaco Assessore LLPP Comune di San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.