Quantcast

Assemblea studentesca sulla mafia

L'incontro sarà moderato dalla presidentessa di Junior Chamber International Chiara Milani...

"Il giudice Caponnetto diceva che per sconfiggere la mafia ci vuole un esercito di insegnanti, noi siamo solo studenti, ma con tutta la voglia di imparare la cultura della legalità". Così Antonio Urru, rappresentante d'istituto dell'IPC "P. Verri" ed attivista del movimento antimafie "Ammazzateci Tutti" presenta l'assemblea studentesca in programma per lunedì 14 aprile al cinema-teatro Manzoni di Busto Arsizio.

"Con questa assemblea vogliamo continuare il percorso iniziato negli anni passati dando la possibilità agli studenti di confrontarsi con chi ogni giorno si impegna e lotta contro le mafie". All'assemblea rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte saranno infatti presenti il già Sostituto procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano Alberto Nobili, il giornalista de Il Fatto Quotidiano Mario Portanova, ed il Presidente dell'Organismo per il monitoraggio della criminalità organizzata nel Comune di Busto Arsizio Davide Borsani.

L'incontro sarà moderato dalla presidentessa di Junior Chamber International Chiara Milani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore