Quantcast

Salone del Mobile: fino a domenica design ed ecosostenibilità a Rho-Fiera

nche quest’anno il Salone del Mobile si ripropone negli spazi di Rho Fiera dall’8 al 13 aprile per mostrarci le ultime tendenze e tecnologie in fatto di arredo....

Galleria fotografica

Salone del mobile 2014 4 di 17

Milano con l'Alto Milanese capitale internazionale del Design per una settimana: dopo i circa 320.000 visitatori della scorsa edizione, anche quest’anno il Salone del Mobile si ripropone negli spazi di Rho Fiera dall’8 al 13 aprile per mostrarci le ultime tendenze e tecnologie in fatto di arredo.

Accanto ai padiglioni che ospitano mobili e complementi d’arredo moderni e di design, troviamo anche le linee più classiche ma non per questo banali. Nei primi prevalgono forme semplici e pulite e il materiale più usato è il legno naturale, nel segno di un design ecosostenibile; nei padiglioni del classico invece si moltiplicano i colori e le fogge, per un lusso che sembra quasi a portata di mano.

Il Salone è ampliato dalla presenza di altre esposizioni: EuroCucine e il Salone Internazionale del Bagno, più specificamente dedicati a un’area della casa, e il Salone Satellite, con le creazioni dei giovani designer under 35.

Per i più curiosi è visitabile anche la mostra “Dove vivono gli architetti” (Padiglione 9): un percorso all’interno degli spazi che ricreano le stanze di alcuni tra i più famosi architetti viventi, tra cui gli italiani Massimiliano e Doriana Fuksas e Mario Bellini.

La fiera sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato 12 e domenica 13, dalle 9.30 alle 18.30. È raggiungibile in metropolitana (M1 Rhofieramilano), in treno (Rho-Fiera), in auto o con il servizio di car-sharing car2go, o con i bus in partenza dagli aeroporti.

manuela gatti

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Salone del mobile 2014 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore