La legnanese Elsa Zanzi ha compiuto 100 anni
La centenaria, oggi residente a Cerro Maggiore, ha spento ben cento candeline alla presenza del sindaco Antonio Lazzati e autorità...
(g.s) – Un secolo di vita. È il traguardo raggiunto dalla legnanese e oggi cerrese di adozione Elsa Zanzi che, mercoledì 9 aprile, ha spento 100 candeline.
Nata a Legnano nell'aprile del 1914, Elsa nel 1941 si è trasferita per amore a Cerro Maggiore e ha sposato Luigi che era rimasto vedovo con una figlia.
Di professione sarta, la donna ha avuto due figli, Donatella e Rodolfo che la definisce come «una donna dolce e dal carattere forte».
Non ha avuto una vita facile Elsa, in quanto, rimasta vedova nel 1960, ha dovuto crescere da sola i suoi due figli e Angela nata dal precedente matrimonio del marito. Altri due lutti hanno poi segnato la vita della centenaria, ossia la scomparsa delle due figlie femmine. Neanche in quest'occasione, però, la donna si è persa d'animo e si è rimboccata le maniche per crescere i figli di Donatella.
E, così, circondata dall'affetto dei famigliari e degli amici, che per l'occasione hanno preparato 100 palloncini colorati, Elsa è stata festeggiata anche dal sindaco Antonio Lazzati, dal comandante della Stazione Carabinieri di Cerro Maggiore luogotenente Antonino Lisciandro e dal comandante della Polizia Locale Francesco Rizzo.
Per l'anziana, amante del giardinaggio e che fino ai 95 anni era indipendente, l'elisir di lunga vita è «condurre una vita semplice, senza eccessi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.