Andrea Bartali al Quaresimale di Borsano
Venerdì 11 aprile, alle 21, nella Chiesa parrocchiale di Borsano, avrà luogo l’ultimo Quaresimale. L’ospite sarà Andrea Bartali, figlio del grande Gino, il campione di ciclismo...
Venerdì 11 aprile, alle 21, nella Chiesa parrocchiale di Borsano, avrà luogo l’ultimo Quaresimale.
L’ospite sarà Andrea Bartali, figlio del grande Gino, il campione di ciclismo scomparso nel 2000 e recentemente proclamato “Giusto tra le Nazioni” per aver ufficialmente salvato, durante la II guerra mondiale, almeno 800 ebrei ( ma anche inglesi e partigiani).
Attraverso la storia del “campionissimo”, che i ricordi e le riflessioni del figlio Andrea proporranno alla Comunità, si entrerà nel “Campo della guerra e dell’ingiustizia” e si avrà l’opportunità di comprendere che il Vangelo, anche in questo ambito difficile e doloroso, è orientamento per l’Uomo: aiuta a prendere posizione, a scegliere da che parte stare, a sapere quale direzione prendere…
Per l’occasione sarà anche esposta, in chiesa, la bicicletta del grande campione di Umanità, oltre che dello sport!
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.