Michele Cattaneo , candidato di “Vivere Rescaldina”
Il suo sogno: "Una Rescaldina che metta al centro la persona, che sia sempre più un luogo ed una comunità dove è bello vivere!"...
Michele Cattaneo, candidato della lista civica Vivere Rescaldina si è presentato ufficialmente nella sede in via Matteotti, a Rescaldina.
40 anni, sposato con Elena e papà di Elisa, Cattaneo insegna matematica, scienze e informatica in una scuola media di Saronno dove si occupa anche di innovazione tecnologica. Da sempre è impegnato nel sociale: per otto anni in Croce Rossa e fino a pochi anni fa nell'AVIS; è stato responsabile della Caritas parrocchiale e segretario dell'associazione Sodales di Rescaldina. Ha trascorso un anno in Cameroun con la famiglia per lavorare ad un progetto di promozione sanitaria, sociale e culturale. Collabora ancora oggi con l'ONG COE di Barzio (LC) per sostenerne i progetti in tutto il mondo. Il suo sogno: "Una Rescaldina che metta al centro la persona, che sia sempre più un luogo ed una comunità dove è bello vivere!".
Di seguito un comunicato diffuso in giornata.
La lista è nata con il contributo dei tre partiti che sostengono Vivere Rescaldina (PD, PSI e SEL) e di tanti cittadini che si sono impegnati con noi in questi quattro mesi per scrivere un programma che fosse davvero partecipato. Una lista di cui siamo orgogliosi, giovane (40,8 anni l'età media), ricca di competenze e soprattutto colma di passione, di voglia di fare, di spirito di servizio nei confronti dei propri concittadini. Una lista che rappresenta le diverse professioni, le differenti sensibilità, le due anime di Rescalda e Rescaldina.
Siamo una squadra coesa, giovane, motivata, appassionata e soprattutto ricca di competenze da mettere al servizio del paese. Una squadra che rappresenta bene tutte le esperienze, tutti i bisogni e tutte le realtà della nostra Rescaldina.
Diciamo che è il momento migliore per vincere perchè pensiamo di offrire un programma e una qualità di persone che non teme rivali e che soprattutto potrà, da subito, prendere in mano le redini dell'amministrazione cittadina.
Proprio per questo e per sottolineare quanto ci è cara la trasparenza nel rapporto con i cittadini indicheremo prima delle elezioni (cosa mai fatta prima d'ora a Rescaldina) la squadra degli assessori in modo che i cittadini abbiano in mano tutte le carte per una scelta consapevole.
Pensiamo che la scelta dei consiglieri comunali sia un grande esercizio di democrazia, crediamo infatti molto nella possibilità di indicare la propria preferenza nel momento della votazione (da quest'anno bisognerà indicare due preferenze, una femminile e una maschile), per questo, su www.vivererescaldina.it sono già on line le pagine personali dei candidati; l'idea di dedicare una pagina-blog del sito a ognuno di loro va proprio nella direzione di offrire uno spazio di partecipazione in più ai cittadini e alle cittadine. Attraverso questo strumento è infatti possibile interagire direttamente, lasciare commenti, domande, esprimere dubbi o perplessità.
Crediamo in una Rescaldina che diventi sempre più comunità, che diventi sempre più "un paese dove è bello vivere!" e questa è la squadra giusta per centrare l'obiettivo
Su www.vivererescaldina.it sono già on line le pagine personali dei candidati; l'idea di dedicare una pagina-blog del sito a ognuno di loro va proprio nella direzione di offrire uno spazio di partecipazione in più ai cittadini e alle cittadine. Attraverso questo strumento è infatti possibile interagire direttamente, lasciare commenti, domande, esprimere dubbi o perplessità.
Di seguito riportiamo la lista completa dei candidati, che affiancheranno il candidato sindaco Michele Cattaneo:
Bernarello Davide anni 44 Operaio
Boboni Anita anni 52 Artigiana
Casati Riccardo anni 20 Studente
Cimmarrusti Vito anni 73 Pensionato
Corasaniti Flavio anni 44 Imprenditore edile
Cornelli Stefano anni 47 Operaio
Gasparri Elena anni 30 Educatrice
Ielo Gilles anni 36 Impiegato
Insinnamo Antonio anni 38 Ingegnere
Landonio Laura anni 33 Commessa
Matera Francesco anni 31 Lavoratore autonomo
Montagna Teresa anni 28 Praticante avvocato
Rudoni Enrico anni 34 Educatore
Schiesaro Daniel anni 29 Consulente legale
Turconi Maurizio anni 59 Geologo
Vignati Maria Carla anni 56 Insegnante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.