Quantcast

Registro unioni civili a Nerviano: la posizione della Lega

La Lega ritiene il provvedimento completamente inutile e demagogico...

Riceviamo e pubblichiamo:

Nel Consiglio Comunale del 20 marzo è stata approvata la mozione presentata dal gruppo Tutti per Nerviano per la creazione di un Registro delle unioni civili (in primis omosessuali). La LEGA NORD, come già chiaramente espresso nella discussione della mozione, ribadisce la propria nettamente contrarietà: ha votato NO al testo e agli emendamenti della maggioranza e non parteciperà all'apposita Commissione Consiliare!

La perfetta intesa tra chi ha presentato il documento e la maggioranza, esplicitata anche sul voto dell'addizionale comunale Irpef (mantenuta al massimo previsto dalla legge con il voto di entrambi), ha dato il via al procedimento amministrativo che culminerà con la creazione di un Registro Comunale, il cui valore è pari a zero!!!

Leggiamo sulla stampa le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale, nettamente contrario a questa ipotesi. Solo a parole però. Nell'apposita Sede istituzionale, infatti, non ha votato contro, ma ha preferito astenersi, senza proferire parola e avallando di fatto la mozione!

La LEGA ritiene il provvedimento completamente inutile e demagogico, proprio come la mozione sullo ius soli, approvata dal Consiglio Comunale un anno fa, sempre su iniziativa del gruppo Tutti per Nerviano! Ci troviamo infatti di fronte ad un qualcosa di simbolico e ideologico, niente di più di una bandierina, che non trova riscontro in alcuna legge dello Stato, esattamente come per lo ius soli. Piaccia o non piaccia è in vigore l'art. 29 della Costituzione che recita “La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio”. Spetta quindi al Parlamento legiferare in materia (con onorevoli e senatori lautamente pagati apposta) ed, eventualmente, apportare modifiche…

Si è discusso per più di un ora in Consiglio Comunale del NULLA, con Consiglieri Comunali di maggioranza, mai sentiti parlare prima sui problemi concreti del territorio, infervorarsi su un qualcosa che non porterà assolutamente di concreto a Nerviano.

Siamo sicuri di trovarci di fronte ad una priorità della Comunità nervianese? Oppure, semplicemente alla priorità ideologica di una lista civica e di una maggioranza di sinistra che antepongono il loro interesse politico a quello dei “VERI” problemi dei Nervianesi?

La LEGA ribadisce il proprio NO ed invece di perdere tempo con INUTILI Commissioni Consiliari, preferisce concentrarsi sui veri bisogni quotidiani dei cittadini, soprattutto in un momento così difficile, in cui la crisi economica si fa sentire sempre di più.

IL RESPONSABILE STAMPA

MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore