Quantcast

Renzi chiama il sindaco Lazzati

La segreteria del Premier ha chiamato l'amministrazione comunale per conoscere meglio i lavori nel plesso di via Boccaccio...

(g.s.) – Il telefono che suona. Era l'ufficio del Premier Matteo Renzi. Tanto lo stupore nel palazzo comunale di Cerro Maggiore quando, in questi giorni, è arrivata una telefonata speciale. A farla è stata la Presidenza del Consiglio che ha contattato direttamente l'amministrazione comunale del sindaco Antonio Lazzati per saperne di più riguardo ai lavori previsti nel plesso scolastico di via Boccaccio.

«Tutti i sindaci d'Italia avevano ricevuto una mail da parte del Premier che spiegava la sua volontà di investire nell'edilizia scolastica e chiedeva a noi Comuni di segnalargli un intervento sul quale ci si stava impegnando in paese – spiega il primo cittadino cerrese Lazzati -. Noi abbiamo risposto ricordando i lavori di riqualificazione nelle scuole di via Boccaccio, previsti nel 2015 e con un importo di 2milioni di euro. La telefonata ricevuta ci ha fatto un grande piacere, penso che siamo stati l'unico Comune della zona a riceverla in maniera così diretta. Questa chiamata ci ha fattopiacere, tralasciando il colore politico mi pare che Renzi si sia dimostrato uomo del fare. Noi continuiamo a sperare che il Governo possa allentare i vincoli del Patto di stabilità dei bilanci comunali così che gli enti locali possano spendere le risorse che hanno per opere a favore dei cittadini».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Marzo 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore