Quantcast

Gli alpini di Busto Garolfo compiono 50 anni: un mese di festeggiamenti

Il lungo programma di feste, cori ed eventi ludici e culturali è stato presentato questa mattina nella sede delle penne nere...

(v.a.) – Il Gruppo Alpini di Busto Garolfo, della sezione di Milano dell’associazione Nazionale Alpini, compie 50 anni di fondazione e festeggia con un lungo e ricco programma di feste, cori ed eventi ludici e culturali che si terranno dal 5 al 9 aprile e dal 24 al 27 aprile.

Galleria fotografica

Gli alpini di Busto Garolfo festeggiano 50 anni 4 di 15

«La celebrazione del 50° di fondazione del Gruppo – dichiara il Capogruppo degli Alpini di Busto Garolfo Virginio Holzer – conferma la vitalità della nostra associazione e la diffusione della presenza degli Alpini che si qualificano sempre più come “solido pilastro morale” nella società italiana e nella comunità locale. Invito tutti i cittadini della zona, soprattutto coloro che hanno portato il cappello alpino, a partecipare a questi eventi caratterizzati da un valore morale altamente significativo».

Di seguito il programma della manifestazione

– Sabato 5 aprile: alle ore 17,30 sarà celebrata una Santa Messa nella chiesa Parrocchiale SS. Salvatore e Margherita. Alle 18,30 si terrà l’inaugurazione della Mostra Storica delle Truppe Alpine, ed esposizione dei disegni dei ragazzi delle scuole Elementari “Immagina gli Alpini nel tuo Paese” al Salone “S. Carlo” in P.za Lombardia. Alle 21, nel Salone “Don Besana” della Banca di Credito Cooperativo in via Manzoni 50, ci sarà il concerto del Corpo Musicale Parrocchiale “Santa Cecilia”

– Dal 6 al 9 aprile: apertura con ingresso libero (dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30) della mostra Storica delle Truppe Alpine nel Salone “San Carlo” in Piazza Lombardia. 

– Giovedì 24 aprile: concerto del Coro ANA di Milano “Mario Bazzi” presso il Salone “Don Besana” della Banca di Credito Cooperativo in via Manzoni 50. 

Sabato 26 aprile: Alle ore 15,30 ritrovo in Piazza Lombardia e corteo per le vie del centro verso la Chiesetta della Madonna della Neve per la cerimonia di inaugurazione dopo il restauro; al termine ritorno in piazza Lombardia per la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale SS. Salvatore e Margherita 

Domenica 27 aprile: ci sarà la celebrazione del 50° anniversario di fondazione del Gruppo Alpini. Il ritrovo è alle 9 presso la sede degli Alpini in Via Domenico Savio 37. Seguirà alle 9,30 l’alzabandiera con la cerimonia di apertura. Un corteo per le vie del centro di Busto Garolfo porterà i partecipanti alla deposizione di corone ai Monumenti dei Caduti con la resa degli Onori e un saluto al monumento degli Alpini presso la Chiesetta della Madonna della Neve. Alle 11 ci sarà la Santa Messa e a seguire i saluti delle autorità. Rientro alle ore 12,15 in corteo sino alla sede degli Alpini per il pranzo e i ringraziamenti. Alle ore 18 l’ammaina bandiera chiuderà le manifestazioni del 50°. 

 Altre informazioni sono disponibili su www.gruppoalpinibustogarolfo.it.

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gli alpini di Busto Garolfo festeggiano 50 anni 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore