Quaresimali: Danila Castelli
Nella chiesa Parrocchiale di Borsano, Danila Castelli protagonista dell’ultima guarigione di Lourdes...
Dopo essere entrati nel “campo dello sport” con Daniele Greco e nel “campo delle periferie del mondo” con suor Carolina Iavazzo, VENERDI’ 28 MARZO, alle 21, nella chiesa Parrocchiale di Borsano, ci si addentrerà nel “CAMPO DELLA MALATTIA E DEL DOLORE” con DANILA CASTELLI, protagonista dell’ultima guarigione di Lourdes, avvenuta nel 1989, accertata dalla Commissione Medica Internazionale di Lourdes nel 2011 e riconosciuta miracolosa da Monsignor Giovanni Giudici, Vescovo di Pavia, lo scorso giugno.
Danila Castelli, nata nel 1946, conduce una vita normale fino all’età di 34 anni quando comincia a soffrire di gravi crisi e, in seguito, le viene riscontrato un tumore che ha pesanti conseguenze sulla sua vita di sposa e di madre.
Nel maggio 1989, quando i medici non le lasciano più alcuna speranza, il marito realizza quello che per Danila è sempre stato un sogno nel cassetto: condividere con lei (che l’aveva più volte vissuta da sola) l’esperienza di Lourdes.
E lì…., durante il bagno nelle piscine, avviene la guarigione.
Questa, in poche scarne parole, la storia di Danila che lei, venerdì sera, riempirà di sentimenti, di sguardi, di sorrisi, di riflessioni, di “letizia”… aiutandoci a trovare un orientamento nel dolore, nella malattia, nella vita…e soprattutto a cogliere il senso vero del miracolo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.