Vivere Rescadina, festa di primavera
L’appuntamento è per domenica 30 marzo 2014, dalle 11.30 al Pallone di via Schuster a Rescalda...
La lista civica Vivere Rescaldina e il candidato sindaco Michele Cattaneo invitano tutti i rescaldinesi alla “Festa di primavera”, un nuovo momento di confronto e di incontro con i cittadini e le cittadine. L’appuntamento è per domenica 30 marzo 2014, dalle 11.30 al Pallone di via Schuster a Rescalda. Di seguito un comunicato.
Durante la giornata di festa, con pranzo, musica, ballo e giochi per bambini, saranno resi noti i risultati del questionario distribuito in tutte le case del paese e restituito da centinaia di famiglie.
Il questionario, insieme ai “Caffè con Michele” agli “Aperitivi per partecipare”, agli incontri con i cittadini di tutte le categorie, è servito per costruire il programma che sarà presentato tra poche settimane.
Nel pomeriggio sarà possibile conoscere i candidati al Consiglio Comunale, chiacchierare con loro, confrontarsi sul sogno di una Rescaldina in cui “è bello vivere”.
I nomi dei candidati saranno pubblicati sul sito www.vivererescaldina.it, dove ognuno di loro avrà a disposizione un mini-blog personale per presentarsi e interagire con chi ci segue attraverso la rete.
Tutti i candidati della lista sottoscriveranno la Carta di Pisa, il codice etico destinato agli enti e agli amministratori locali per rafforzare la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione, in particolare contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa; quella stessa Carta di Pisa che la maggioranza uscente si è rifiutata di sottoscrivere nell'ottobre 2012.
Pensiamo che l'esempio debba partire da chi amministra, per questo abbiamo scelto di cominciare con un gesto così forte e concreto; riteniamo che il Comune debba diventare davvero una casa di vetro sottoposta al giudizio dei cittadini, che hanno il diritto di poter controllare l'operato e l'onestà di chi è chiamato a gestire la cosa pubblica.
Lista civica Vivere Rescaldina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.